Stasera alle 21,00 al Camp Nou va in scena il derby di Spagna, il classico di questa nazione: Barcellona – Real Madrid ( diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1). Le merengues comandano la classifica con trentadue punti, uno in più del Barcellona. Guardiola dovrebbe puntare su un 4-3-3 classico. Mourinho dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Partita che non dovrebbe decidere la Liga, ma sicuramente condizionarla.
Anche perché in caso di successo dei blancos in terra catalana, il successo varrebbe sicuramente doppio. E poi c’è un’altra partita nella partita tra Guardiola e Mourinho. Con lo Special One che si gioca gran parte della sua fama ormai eccelsa in questo supermatch nella Liga. Sentiamo quindi le parole di Mourinho.
“Questa è una partita importante, ma non decisiva. In Champions – dice il portoghese- se perdi resti a casa a guardare in tv il tuo avversario che va avanti.. Comunque vada martedì sarà sempre martedì e sabato giocheremo col Valencia. In Liga avremo altre 25 giornate”. Ma certo Mourinho non ci tiene minimamente a perdere. Le ultime indiscrezioni invece parlano di un forfeit di Higuain: al suo posto Benzema.
Barcellona Valdes Dani Alves Piquè Puyol Abidal Xavi Busquets Iniesta Pedro Messi Villa Allenatore Guardiola
Real Madrid Casillas Sergio Ramos Pepe Carvalho Marcelo Xabi Alonso Khedira Di Maria Ozil Cristiano Ronaldo Benzema Allenatore Mourinho