La partita è attesissima e non solo perché a Napoli l’Inter non vince da tredici anni, ma perchè i tre punti in palio questa sera al San Paolo sono davvero pesantissimi. Non solo per il Napoli che vincendo scavalcherebbe in un sol colpo Juventus e Sampdoria riagguantando il quarto posto che vuol dire Champions League, ma anche perchè se l’Inter dovesse perdere – o rallentare la sua corsa – il campionato potrebbe riaprirsi.
L’Inter infatti precede la Roma di sei lunghezze e il Milan di sette (ma i rossoneri hanno ancora una partita da recuperare). Insomma l’Inter di José Mourinho non può permettersi di perdere e il Napoli di Mazzarri non vede l’ora di vincere.
Peseranno come un macigno per il Napoli le assenze di Ezequiel Lavezzi (infortunato) e di Christian Maggio (squalificato), esterno davvero devastante in queste ultime partite. L’Inter dal canto suo si permette il solito turnover i altissimo livello con un occhio alla Champions League, vero obiettivo stagionale. Fuori Eto’o per scelta tecnica e Balotelli in panca: l’Inter si affida a Pandev-Milito.
Il primo tempo si è concluso 0-0 ma il Napoli, onorando l’impegno casalingo e i dettami di Mazzarri, ha tenuto un grandissimo ritmo e ha avuto le occasioni più pericolose cogliendo anche un palo. L’Inter ha risposto con due lampi e una grande traversa colta da Muntari.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Zuniga, Gargano, Pazienza, Aronica; Quagliarella, Hamsik; Denis. All.: Mazzarri
A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Dossena, Rullo, Cigarini, Bogliacino.
Squalificati: Maggio
Indisponibili: Lavezzi
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Muntari, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Milito, Pandev. All.: Mourinho
A disposizione: Toldo, Cordoba, Mariga, Muntari, Quaresma, Balotelli, Eto’o.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Stankovic, Materazzi
Commenta NAPOLI – INTER in diretta
Premi il pulsante play qui sotto e commenta la partita
Risorsa non disponibile