L’nter si avvicina alla sfida di Catania. Domani sera, infatti, per dell’impegno di Londra martedì prossimo, ci sarà l’anticipo atipico del venerdì. I padroni di casa cercheranno di fermare la corazzata nerazzurra, impresa difficile ma non impossibile visto il periodo di forma opaco dell’Inter. Mourinho potrebbe optare per un mini turnover in particolare in difesa. Il roccioso Lucio potrebbe infatti essere tenuto a riposo in vista della gara dello Stamford Bridge e al suo posto si scalda Materazzi.
Il campione del mondo si sta allenando senza alcun fastidio e starebbe attraversando uno splendido momento di forma. I centimetri di Matriz potrebbero inoltre rappresentare una valida risposta all’attaccante rossoazzurro Maxi Lopez, uno dei più temuti dalla retroguardia dei campioni d’Italia. Per l’anticipo del Massimino si rivedrà anche Davide Santon.
Il giovane terzino è ormai pienamente recupero e si sta candidando ad un posto da titolare per le tre sfide chiave della stagione: Catania, Chelsea e Palermo. A centrocampo torna Cambiasso dopo due giornate di squalifica mentre in attacco dovrebbe giocare Milito con il solito dubbio Pandev – Eto’o. Mario Balotelli invece non sarà della partita a causa di un infortunio al ginocchio.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara. All.: Mihajlovic
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, Cordoba; Zanetti J., Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto’o, MilitO. All. Baresi