Dopo giorni di parole legate a un suo possibile passaggio alla Juventus, finalmente Prandelli parla e spiazza tutti: “Sono pronto a sedermi con la societa’ e firmare un contratto per altri 5 anni”. Il tecnico della Fiorentina ha parlato nel corso della conferenza stampa di oggi confermando di fatto quanto anticipato nei giorni scorsi da Pantaleo Corvino . Il ds Viola aveva dichiarato che Prandelli sarebbe rimasto al suo posto a meno di un’esplicita richiesta del tecnico. Ipotesi che a questo punto sembra essere definitivamente sfumata.
Continuerà quindi il “progetto Fiorentina” basato sui giovani mentre irumors di questi giorni parlavano addirittura di un contatto già avvenuto con la dirigenza bianconera. La voce era stata però già smentita oggi dall’ad della Juventus Blanc. Ora la dichiarazione d’amore di Prandelli che fino a qualche ora fa era dato come la scelta numeo un oper succedere a Zaccheroni sulla partita della Juventus.
Blanc: nessun contatto con Prandelli
Nessun contatto con Cesare Prandelli. E’ questo il pensiero di Jean Claude Blanc dopo le indiscrezioni che sottolineavano contatti tra il tecnico viola e la società bianconera. Una mossa anche per non far perdere concentrazione e armonia al gruppo guidato da Alberto Zaccheroni che Blanc definisce una «persona di grande qualità e mi ha confermato tutti gli aspetti positivi che ho percepito quando l’ho incontrato. È stata una scelta fatta bene». «Non ci sono stati incontri, con Prandelli lavoriamo su questa stagione, poi vedremo».
Ma comunque pare che sarà con grande probabilità Cesare Prandelli l’allenatore della Juventus della prossima stagione. Il tecnico originario di Orzinuovi ha ormai concluso la propria esperienza nelle vesti di guida della Fiorentina. Troppi i malumori dell’ambiente Viola nella stagione in corso e Prandelli vorrebbe garanzie in vista della prossima stagione. Garanzie, però, che non arriveranno, come ha fatto capire senza mezzi termini il direttore sportivo Pantaleo Corvino. In corso Galileo Ferraris a Torino sono tutti in attesa.
Prandelli dovrà infatti fare la prima possa ed incontrare i Della Valle per chieder loro di terminare anticipatamente il contratto che scade fra un anno. Dopo tredici stagioni da professionista Cesare Prandelli è pronto e desideroso di effettuare il definitivo salto di qualità e la guida della Juventus è un’occasione troppo ghiotta da rifiutare. Un Prandelli che potrebbe trasferirsi a Vinovo con qualche pezzo pregiato. Secondi i critici, infatti, la Juventus potrebbe concentrare i propri sforzi di mercato sull’esterno della Fiorentina Vargas, un pupillo del tecnico della Fiorentina, nonché un’arma fondamentale per il modulo “tutto esterni” dello stesso Prandelli.