CHAMPIONS LEAGUE INTER CSKA MOSCA – L’Inter ha pescato nell’urna di Nyon il Cska Mosca ma in semifinale troverà la vincente tra Arsenal e Barcellona. Ma in ogni caso la squadra di Mourinho deve stare attenta per non incappare in delusioni come quella con il Villareal di alcune stagioni fa. L’andata sarà poi a San Siro, anche se il Cska non sarà al massimo della forma per questo quarto di finale, visto che il campionato russo è iniziato da poco.
Dovesse andar bene, le cose si complicano per la semifinale, ma se si vuole arrivare in fondo, prima o poi le big bisogna affrontarle. L’Inter affronterà quindi la vincente di Barcellona – Arsenal. I catalani sono una squadra perfetta ma potrebbero far fatica con il dinamismo e l’entusiasmo dell’Arsenal, squadra come sempre fresca e giovane. C’è poi Bayern Monaco – Manchester United, una classica del calcio europeo e mondiale.
I tedeschi sono inferiori ma giocheranno con il desiderio di vendicare la sconfitta subita per 2-1 nella finale di Champions League. Era il 26 maggio 1999, si giocava a Barcellona, i bavaresi si fecero rimontare e sconfiggere proprio negli ultimi minuti. Rooney-Ribery. Poi c’è il derby Lione – Bordeaux, proprio le due squadre che negli ultimi anni hanno monopolizzato le vittorie nel campionato francese.
Dire come andrà a finire è veramente difficile proprio perchè si tratta di derby. Comunque vada i transalpini avranno un club in semifinale che incontrerà la vincente di Manchester United – Bayern. Per l’Inter, nonostante il prossimo turno favorevole, la strada per la finale di Madrid è ancora lunga…
(Franco Vittadini)