Emergenza totale per il Milan di Leonardo. Il club milanese, fra infortuni e squalificati, dovrà infatti fare a meno di 6 pedine chiave e precisamente di Ronaldinho, Pirlo, Nesta, Bonera, Beckham e Pato. Fra la lista degli assenti potrebbe inoltre inserirsi anche Abbiati, colpito nelle ultime ore da una tendinite. Formazione pressoché obbligata per il tecnico brasiliano che schiererà un centrocampo muscoloso formato da Flamini, Gattuso e Ambrosini, dietro al trio d’attacco Borriello, Seedorf, Inzaghi, quest’ultimo favorito su Huntelaar.
In difesa Thiago Silva e Favalli al centro con Abate e Antonini sulle fasce. La Lazio recupera Floccari che prenderà il posto di capitano Rocchi al fianco di Zarate. Resto della formazione identica a quella scesa in campo mercoledì sera contro il Siena.
Milano, stadio San Siro, domenica ore 20.45
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Favalli, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Gattuso, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi, Borriello. All.: Leonardo
A disposizione: Dida, Zambrotta, Jankulovski, Oddo, Huntelaar, Strasser, Adiyah.
Squalificati: Ronaldinho (1), Pirlo (1)
Indisponibili: Nesta, Bonera, Kaladze, Onyewu, Beckham, Pato, Mancini
Lazio (3-5-2): Muslera; Dias, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Mauri, Kolarov; Zarate, Floccari. All.: Reja.
A disposizione: Berni, Diakite, Biava, Hitzlsperger, Baronio, Cruz, Rocchi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bizzarri, Meghni, Manfredini, Matuzalem, Siviglia