MANCHESTER MILAN – Il Milan si avvicina inesorabilmente alla sfida di Manchester con due belle notizie: la convocazione di Alexandre Pato e di Clarence Seedorf. Entrambi i rossoneri si imbarcheranno sull’aereo per l’Inghilterra che partirà questa mattina da Malpensa. I due giocatori dovrebbero comunque partire dalla panchina. I problemi principali riguardano il giovane brasiliano. Il Papero teme infatti di avere una ricaduta per il poco tempo che è passato dalla data dell’infortunio, circa 10 giorni. Ieri la risonanza magnetica effettuata sul muscolo ha comunque confermato la guarigione, c’è solo un residuo di edema che non comprometterebbe l’utilizzo.
Per i due rossoneri, quindi, probabile partenza dalla panchina con ingresso nella ripresa se le cose dovessero mettersi male. In attacco Leonardo confermerà il duo Huntelaar-Borriello anche se non si escludono sorprese dell’ultima ora targate Pippo Inzaghi. Dubbio a centrocampo. Beckham, Flamini e Gattuso si giocano una maglia.
Leo vuole puntare sulla carica dell’inglese, il grande ex dell’incontro, ma tiene calda anche l’ipotesi Flamini, in grande spolvero durante il posticipo contro la Roma. Gattuso dovrebbe invece partire dalla panchina visto che il tecnico brasiliano punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità per via della gara tutta in salita a cui sono chiamati i rossoneri. Resto della formazione confermata con i due terzini Abate-Antonini, Thiago Silva e Nesta centrali di difesa, e Ambrosini e Pirlo a dar man forte in mezzo al campo.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Van der Sar; Neville, Ferdinand, Evans, Evra; Scholes, Fletcher; Park, Valencia, Nani; Rooney. All. Ferguson
MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Pirlo, Beckham, Ambrosini; Ronaldinho, Borriello, Huntelaar. All. Leonardo