CALCIOMERCATO INTER – E’ in dubbio la permanenza di Mario Balotelli nell’Inter in vista della prossima stagione. Dubbi che traspirano dalle parole rilasciate da Massimo Moratti a Il Corriere dello Sport: «C’era un po’ di nervosismo tra l’allenatore e Mario – spiega il numero uno nerazzurro – ed ho preferito che lasciasse il ritiro. Ora ci deve essere la volontà di ricostruire il rapporto. Mario può tornare utile. Se rimane o va via non so. Ciò dipende da chi gli sta vicino. Noi lavoreremo per far sì che rimanga con noi, altrimenti ci sono tante soluzioni».
Moratti fa quindi capire come siano moltissime le offerte pervenute in corso Vittorio Emanuele. Balotelli è desiderato in Inghilterra ma anche in Spagna senza dimenticare, naturalmente, la pista italiana. Un commento anche sul campionato, probabilmente chiuso dopo la sconfitta interna della Roma: «Il campionato rimane ancora aperto; mancano tre giornate e cercheremo di vincere tutte le tre gare che si presentano. La partita di sabato ha mostrato la nostra forza; dopo un inizio stentato siamo tornati in gara grazie alla forza dei nostri mezzi. Non è presunzione, sarebbe un grave errore peccare di ciò».
Ma l’Inter dovrà prima pensare alla supersfida del Camp Nou di mercoledì prossimo: «Mercoledì ci aspetta un’intensa battaglia; arriveremo determinati e non sbaglieremo. La gara dell’andata è stata una grande dimostrazione di forza ed intelligenza di Mourinho e dei ragazzi. Non ci siamo disuniti dopo lo svantaggio. In Spagna servirà un’altra partita di questo tipo. Se c’è questo clima infuocato vuol dire che hanno paura di noi; Mourinho è una garanzia. Il suo è un gran lavoro». Chiusura su Sneijder: «Mi auguro giochi, ma l’importante che la squadra sia al massimo».