In casa Juventus ci si sta muovendo con grande attenzione soprattuto da un punto di vista prettamente mediatico. Questo innanzutto per evitare di cadere negli errori recenti che hanno contribuito non poco a rovinare il blason del club di TorinoE dunque ogni scelta aziendale e ogni mossa di mercato viene comunicata nel modo giusto, al momenmto giusto.
Un esempio, su tutti, la trattativa per Benitez come allenatore e il cambio ai vertici della Juventus con il ritorno di un Agnelli alla presidenza. Annuncio che è stato fatto a poche ore dalla gara di ritorno della semifinale di Champions tra Bartcellona e Inter. Notizia che ha permesso ai tifosi della Juventus di dimenticare per un pò le fortune degli odiati interisti e cominciare a giocare di fantasia.
Infatti Andrea Agnelli è il primo tassello vero della ricostruzione juventina. Tradotto in parole povere significa che se uno della Famiglia ci mette la faccia allora si sta facendo sul serio. E gli 80 milioni messi a disposizione e il probabile approdo di Rafa Benitez, ne sono una riprova. Ora bisognerà cercare di spenderli bene. Ma sembra che il nuovo tecnico in pectore abbia già le idee molto chiare.
Uno dei nomi caldi che sta circolando per il centrocampo della Juve è quello di Hernanes (25) che oggi gioca al San aPaolo e che l’estate scorsa fuu inseguito da Milan e Inter.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, PER CONTINUARE CLICCA QUI SOTTO
Come si legge anche sulle pagine odierne di Tuttosport l’allenatore spagnolo si concentrerà molto sul centrocampo, nonostante sia già ricco di diversi elementi, e uno dei nuovi nomi seguiti dalla Juventus è quello di Hernanes, cercato anche dal Milan. Il brasiliano era stato già nel mirino la scorsa estate di Benitez ma la trattativa saltò per il costo fissato dal San Paolo, 15 milioni di euro.
Ma Hernanes non è l’unico nome appetibile. Un’altra pista calda del calciomercato della Juventus riguarda sempre un centrocampista: Alberto Aquilani. Il perchè di questo nome è facilmente comprensibile: Aquilani è un pupillo di Benitez che lo ha voluto con sè a Liverpool ad ogni costo, accettando di pagarlo caro, nonostante il giocatore non si fosse ripreso da un brutto infortunio. Il rapporto tra i due è molto solido, Aquilani considera Benitez un maestro, quasi un padre e sarebbe ben disposto a seguirlo per un’avventura in Italia (nonostante la destinazione Juventus non esalti molto Alberto "il romanista").