In vista del mercato estivo, a Trigoria saranno necessarie alcune cessioni per fare cassa e investire in nuovi talenti, oltre che per ridurre il monte ingaggi. Tra i possibili partenti figura Julio Baptista, centravanti brasiliano convocato da Dunga per i mondiali del Sudafrica. L’ex Real Madrid, con uno stipendio da top player e una stagione di luci e ombre (più ombre, per la verità), potrebbe accasarsi all’estero.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Tottenham, che già in passato aveva mostrato un qualche interesse, sarebbe intenzionato ad assicurarsi l’attaccante verdeoro. E’ per questo che la prossima settimana il procuratore Alessandro Lucci dovrebbe volare a Londra per cercare un punto d’incontro con i dirigenti del club inglese.
Un altro giallorosso che potrebbe lasciare Trigoria è Marco Andreolli, giovane difensore centrale di scuola Inter. Il calciatore, che quest’anno ha giocato poco, potrebbe partire, in prestito o in comproprietà. Una destinazione possibile è Bari dove dirigenti e squadra sono alle prese con le partenze di Bonucci e Ranocchia.
Il difensore giallorosso, seguito da tempo dalla società pugliese, potrebbe approdare a Bari in comproprietà per circa 2,2 milioni di euro, come riporta il sito tuttobari.com. Patrick Bastianelli, procuratore di Andreolli, non si sbilancia: "Ad oggi nessuno del Bari, anche perchè Perinetti è andato a Siena, mi ha cercato. Ci sono altre squadre di serie A, di medio-alto livello, che mi hanno contattato per avere il giocatore", queste le parole dell’agente al sito vocegiallorossa.it.