Daniele De Rossi è sotto la lente d’osservazione del Real Madrid di Josè Mourinho. Nulla di nuovo sotto il primo sole del calciomercato estivo dato che negli ultimi giorni la notizia (riferita dai maggiori quotidiani spagnoli) fa storcere il naso ai tifosi giallorossi e crea un vasto seguito di dichiarazioni e ipotesi. Il diretto interessato, punto di riferimento della Roma e della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Sestriere dove si trova con la squadra azzurra di Marcello Lippi.
“Il mio futuro? Se la Roma dovesse accettare un’offerta per me per qualsiasi ragione, tecnica, economica, io andrei. Ho 26 anni – ribadisce De Rossi -, non è che potrei smettere di giocare, e d’altronde, con tutto il rispetto, non andrei a giocare nel Pizzighettone. Se succedesse sarebbe un sacrificio enorme per me e per la Roma, ma non è che andrei in guerra. In Italia non andrei mai in nessuna altra squadra”.
Il centrocampista di Ostia ammette poi che "essere accostato a certe squadre fa comunque un effetto strano, mi fa capire che sto lavorando bene e che sto facendo passi in avanti". Dalla Spagna le dichiarazioni di De Rossi vengono accolte con favore e i siti di informazione iberici sono i primi a riferirle sulle proprie pagine.
Tra gli altri, ha preso parola anche Florentino Perez che, nel corso della conferenza stampa indetta per il licenziamento di Manuel Pellegrini, ha dichiarato: "è un onore che un giocatore come Daniele De Rossi dica queste cose". Il numero 1 del club di Madrid precisa poi che con Mourinho, futuro allenatore del Real, "non abbiamo ancora parlato di mercato".
(mar.fat.)