Benitez alla Juventus? Forse, forse no. Una notizia in controtendenza con i rumors di calciomercato che da settimane danno l’allenatore spagnolo sulla panchina della Juve arriva dall’agente del tecnico, Manuel Garcia Quilon, come riporta goal.com. «Benitez vuole rimanere al Liverpool», ha infatti detto il procuratore all’edizione britannica del sito web.
«Benitez ha in programma un meeting con il presidente in questa settimana. Quello che posso dire è che Rafa Benitez vuole continuare al Liverpool. Benitez vuole sapere quali sono i piani per il futuro, gli investimenti sui giocatori. Questo sarà importante».
In questi giorni si è detto di tutto, da incontri già avvenuti con la dirigenza bianconera, a Benitez prossimo a prendere un volo verso Torino: «Non ho raggiunto nessun accordo con la Juventus – ha concluso Quilon-. Benitez ha ancora 4 anni di contratto. Se qualcosa cambierà, sarebbe il caso di chiederlo direttamente a lui».
Secondo le notizie che circolavano in questi giorni per Benitez a Torino ci sarebbe pronto un contratto che oscillerebbe tra i 16 e i 20 milioni di sterline spalmati su un triennale o un quadriennale. Sono queste le cifre riportate oggi dalla stampa inglese sull’offerta fatta dai bianconeri per portare a Torino Rafa Benitez. Secondo il Times la società della Vecchia Signora avrebbe offerto un quadriennale da 16 milioni di sterline ( 18,5 milioni di euro). Per il Sun invece la società bianconera avrebbe offerto 20 milioni di sterline ( 23 milioni di euro) per un triennale.