CALCIOMERCATO/ Roma, Mexes via ma niente Milan, andrà Premier League…

- La Redazione

Il difensore giallorosso, ormai romano d’adozione e idolo dei tifosi,  sembra arrivato al capolinea della sua esperienza capitolina

Mexes_R375_10dic08
Pubblicità

Diciotto milioni per Mexes. Questa è la cifra, riportata dal Daily Mirror, che il Manchester City sarebbe pronto a sborsare per portare nella città britannica il biondo difensore centrale. Un’offerta ufficiale non è ancora arrivata in quel di Trigoria e la cifra enunciata dal giornale britannico appare ragionevolmente esagerata. Il futuro di Mexes non è però cosa scontata. Il difensore giallorosso, ormai romano d’adozione e idolo dei tifosi, sembra arrivato al capolinea della sua esperienza capitolina: ha un contratto in scadenza nel 2011 e un posto in squadra ormai perso a favore di Nicolàs Burdisso che, salvo imprevisti, dovrebbe accasarsi a Trigoria a titolo definitivo.

Ecco allora che si aprono diverse strade per il futuro del difensore francese, considerato uno dei centrali più forti d’Europa, seppur vittima di una stagione sfortunata.Mexes è stato a lungo inseguito dal Milan, ma ultimamente i rossoneri non sembrano più essere in corsa per il difensore francese, s e non altro pre il prezzo elevato del carellino.

 

Pubblicità

Negli ultimi giorni c’è da registrare l’interessamento del Manchester City che, nonostante l’incertezza sulle cifre dell’offerta, potrebbe presto farsi avanti per assicurarsi il giocatore e portarlo alla corte di Mancini. La destinazione britannica potrebbe però non essere la preferita di Philippe Mexes che, avendo ancora un anno di contratto a Roma, potrebbe vagliare con tranquillità altre soluzioni e magari qualche ritorno di fiamma. Come l’Arsenal che già in passato aveva mostrato la propria disponibilità ad accoglierlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori