Luis Fabiano è sempre più rossonero. Ne è certo il Corriere dello Sport che riporta le parole proferite dall’attaccante della Selecao ai compagni di squadra. «Vado al Milan» avrebbe dichiarato il bomber verdeoro reduce da una sfavillante doppietta nella sfida contro la Costa d’Avorio. L’attaccante del Siviglia continua a chiedere informazioni ai compagni brasiliani sull’ambiente rossonero, in particolare, a Thiago Silva e Kakà. Un’operazione già scritta da diverso tempo, ormai quasi da un anno. Dodici mesi orsono, infatti, il centravanti brasiliano era ad un passo dal vestire la maglietta rossonera.
Il Milan, però, all’inizio del progetto austerity, ha dovuto abdicare davanti ai 15/20 milioni di euro richiesti dalla dirigenza del Siviglia. Ora le cose sono completamente diverse. Luis Fabiano ha voglia di giocarsi le ultime chance della sua carriera in una grandissima e vuole farlo fra le fila del Milan al fianco del suo amico Alexandre Pato. Secondo le ultime indiscrezioni in via Turati avrebbero addirittura già abbozzato un accordo, su base triennale, trattando con Fuentes, l’agente di Luis Fabiano.
Ibrahimovic è un sogno di calciomercato impossibile, Luis Fabiano invece sì, almeno questa è la speranza. A parlare è l’amministratore delegato del MIlan, Adriano Galliani. «Luis Fabiano piace storicamente al Milan, lo scorso anno ho parlato spesso con lui e c’è sintonia: potrebbe essere lui il nuovo acquisto; ma se nessuno parte nessuno arriva», chiaro il riferimento a Huntelaar, messo sul mercato dai rossoneri e che ha offerte da Germania e Turchia. Ibrahimovic invece è solo un sogno…«Assolutamente sì – ha spiegato Galliani – in Spagna c’è un regime fiscale più favorevole, per cui il Barcellona paga una cifra lorda notevolmente inferiore a quella che dovrebbe pagare una squadra italiana. Quindi è impossibile un suo ritorno in Italia e non è ipotizzabile che lui si riduca l’ingaggio. Ai tifosi milanisti non è vietato sognare»