«Lo vedrei bene in coppia con Lavezzi.Tecnica, classe,velocità. Ricordatevi il Fred visto al Lione: è un centravanti perfetto per l’Europa. Ho letto che il Napoli segue anche Vagner Love. Onestamente Fred mi piace di più». Parole che sanno di musica per le orecchie dei tifosi partenopei. A tracciare il ritratto di uno dei nuovi possibili obiettivi di calciomercato degli azzurri è Careca dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Fred infatti l’obiettivo di mercato numero uno del club partenopeo.
L’attaccante brasiliano in forza alla Fluminense è infatti il giocatore ricercato da tempo in quel del San Paolo, il bomber in grado di far sognare le folle e nel contempo di realizzare quei 20 gol che in Campania sono mancati tantissimo quest’anno. L’operazione dovrebbe partire a breve: un viaggio sudamericano in cui Bigon cercherà di mettere assieme tutti i pezzi del puzzle, il si del giocatore, il si della proprietà, nonché il si del Napoli.
Intanto, intervenendo da Sorrento, il direttore sportivo del club ha cercato di svelare le linee guide del mercato della prossima stagione: «E’ vero che bisognerà cedere – dice – ma è anche vero che non ci fermeremo a ciò. Siamo attento alle evoluzioni del mercato e, soprattutto, siamo decisi a confermare i campioni che abbiamo. Al Mondiale, il Napoli avrà cinque suoi calciatori; e altri due, Datolo e Lavezzi, erano nella lista dei trenta». Fra i tanti obiettivi anche il prolungamento del contratto di Paolo Cannavaro, oramai una bandiera: «Ho appuntamento con Fedele – dice a riguardo Bigon – procuratore del capitano, per la prossima settimana. Sarà un incontro improntato alla serenità assoluta».