CALCIOMERCATO MILAN – Clamorosa indiscrezione di mercato svelata questa mattina da Il Corriere dello Sport. Secondo i rumors raccolti dal quotidiano romano, il Milan sarebbe tornato in corsa per Edin Dzeko. Tutto dipende, come al solito, dalla partenza di Ronaldinho, il faro attorno a cui ruota la campagna acquisti in entrata di via Turati.
Per il Gaucho continua il pressing asfissiante del Flamengo. Ieri, al riguardo, è intervenuta nuovamente la presidentessa del club carioca, Patricia Amorim a Globoesporte.com. La chiave dell’operazione sembra essere Zico: «Zico può partire in qualsiasi momento, non appena ce ne fosse il bisogno. È arrivato nella nostra società proprio per ricoprire questo ruolo: conosce perfettamente la situazione, siamo perfettamente allineati sui passi da compiere. Zico non sa se ce la faremo, ma dice che bisogna tentare: Ronaldinho non è un sogno impossibile per il Flamengo».
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Quindi la Amorim ha proseguito e concluso: «Il nostro club si può permettere lo stipendio di Ronaldinho. Partono due giocatori, Adriano e Wagner Love, e ne arriva uno con un valore commerciale maggiore. Ma, con un bilancio da rispettare, altri sacrifici non se ne possono fare. Ecco perché si tratta di un’operazione complessa. Tuttavia, avendo stabilito una strategia precisa con Roberto de Assis,c onfidiamo di spuntarla e di riuscire a regalare un sogno ai nostri tifosi».
L’eventuale partenza di Dinho permetterebbe al Milan di incassare la liquidità necessaria per tornare a sognare Edin Dzeko. Il bomber bosniaco del Wolfsburg si è detto da sempre tifoso del club rossonero e potrebbe forzare la propria cessione in direzione di via Turati.