Torino attivissimo sul mercato, dopo le ufficializzazioni di Cofie e Lazarevic è infatti il turno di Garofalo. Il giocatore ritorna così al Torino, come il direttore sportivo Petrachi aveva promesso. La formula è ancora una volta quella del prestito e il difensore ex-Siena è già partito alla volta di Norcia dove si unirà ai compagni molto probabilmente già nella giornata di oggi.
Ma i movimenti dei granata non finiscono qui, assicurato il rinforzo difensivo richiesto da Lerda, il ds del Torino si sta muovendo per colmare il vuoto lasciato in mediana da Genevier, di ritorno al Siena. Il primo nome sulla lista di Petrachi è quello di Pinzi, giocatore dell’Udinese nelle due ultime stagioni in forza al Chievo.
Si fanno inoltre passi avanti per Gabionetta del Crotone, la fantasiosa seconda punta che nelle idee di Lerda si dovrebbe collocare come esterno destro del tridente alle spalle di Bianchi, ma non si molla Russotto, il quale pochi giorni fa si è detto entusiasta della possibilità di giocare in una piazza come Torino.
Ancora lontano l’accordo con il Cesena per Do Prado, per il quale i romagnoli rimangono fermi sulla loro richiesta iniziale (1 milione di euro, ndr) e non accettano contropartite tecniche. Nelle ultime ore inoltre è da segnalare un avvicinamento del Chievo al brasiliano che può contare sul gradimento di Pioli, nuovo tecnico dei clivensi.