ROMA AMICHEVOLE/ Schiacciante 13 a 0 nella prima amichevole della Roma. Bene Adriano

- La Redazione

Prima amichevole della Roma, contro il Brunico. Schiacciante 13 a 0 e anche un gol di Adriano

Si è conclusa con un tondo 13 a 0 il primo incontro estivo amichevole della Roma, impegnata contro il Brunico e una selezione della Val Pusteria. Ovviamente tutti attendevano Adriano, che ha anche segnato un gol. Sebbene non in forma fisica perfetta (un po’ di pancetta si vedeva) Adriano si è mosso bene ed è stato in campo un’ora. Ha cercato lungamente il gol, anche con uno spettacolare colpo di testa dal limite dell’area e ha dialogato bene con Totti.

Ovviamente la forma fisica è ancora un po’ lontana, secondo alcuni commenti tecnici sentiti durante la partita, Adriano ha bisogno di almeno un altro mese per tornare in forma ottimale. Ma quello che più importa al momento, è che il giocatore brasiliano è sembrato voglioso di fare e con tanta disponibilità a correre e a sacrificarsi, facendosi vedere anche in aiuto in difesa. Bene il resto della squadra tra cui Simplicio, in grado di fare il regista a centrocampo con sufficiente autorità.

Benissimo Vucinic e Riise, autori di una tripletta, bene anche il giovane Okaka che ha messo a segno due reti e decisamente bene anche Totti, che ha dato l’impressione di avere tanta grinta e voglia di fare. Certamente ingiudicabile la difesa, che non ha avuto praticamente nulla da fare visto che l’avversario in attacco non è mai stato pericoloso, ma l’attacco romanista, sia i titolari, sia i giovani hanno dato prova di grande decisione e anche classe.

Su tutti, spettacolare il secondo gol di Vucinic, un pallonetto telecomandato dal limite sinistro dell’area. Se Ranieri confermerà il tridente (Totti, Vucinic, Adriano) anche in campionato, questa sarà davvero una Roma forte e temibile, ancor più dell’anno scorso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori