CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo Edinson Cavani è in arrivo un altro attaccante in casa Napoli. Il nome è di quelli che circolano da diverso tempo al San Paolo, e precisamente Cristiano Lucarelli. La cessione di Denis all’Udinese sarà il lasciapassare al nuovo arrivo. Il bomber argentino definirà i dettagli del trasferimento nelle prossime ore. Nonostante la tifoseria abbia chiesto a più riprese alla dirigenza campana di trattenere il “carro armato”, l’albiceleste lascerà la Campania.
Troppa la voglia di giocare e dall’altra parte il Napoli necessita di liquidità. Al suo posto, dicevamo, arriverà Cristiano Lucarelli che da diverse settimane ha già dato il suo assenso al trasferimento. Un’operazione favorita dall’ottimo rapporto intercorso fra il bomber del Parma e il tecnico Walter Mazzarri. A Parma dovrebbe finire Cigarini, che al San Paolo non ha trovato posto, insieme a Dalla Bona e a uno tra Amodio e Pià.
C’è chi vede già Lucarelli come il nuovo Sosa, come Enrico Fedele, agente nonché grande esperto di mercato: «Ormai le parti sono d’accordo, Denis sarà ceduto all’Udinese; ora sta al procuratore dell’argentino e alla società friulana conciliare le rispettive volontà. Trovato il consenso di entrambe le contraenti, il Napoli provvederà all’acquisto di un attaccante che sostituisca el Tanque in area di rigore. La scelta potrebbe ricadere su Lucarelli, giocatore caro al tecnico di San Vincenzo che a quel punto diverrebbe il Sosa della situazione».