Il calendario del campionato di serie A della Sampdoria parte con un bell’impegno, seppur casalingo, quello contro la Lazio. Nel calendario del campioanto di serie A, l’attesissimo derby della Lanterna arriva invece alla diciannovesima, il 19 dicembre. Ecco perché il nuovo mister della Sampdoria parla di regalo di Natale: “Vogliamo partire alla grande, come tutte le altre squadre. Affrontare subito la Juve di Del Neri e Marotta e il Napoli di Mazzarri sarà un bell’amarcord per i nostri tifosi, ai quali speriamo anche di fare un bel regalo di Natale il 19 dicembre nel derby col Genoa…”.
Caricatissimo dunque Di Carlo, ma anche Daniele Gastaldello, grande protagonista della scorsa stagione, ha voluto commentare il calendario del prossimo campionato di Serie A. Lo ha fatto con alcune dichiarazioni in esclusiva per il sito sampdoria.it, che riportiamo di seguito. “Stiamo lavorando tanto e bene” ha detto. “La trasferta di Oporto è servita per iniziare a prendere confidenza col calcio europeo: sabato giocheremo un’altra gara impegnativa con l’Espanyol di Barcellona, che servirà a testare ulteriormente il nostro grado di preparazione: vogliamo arrivare in piena forma al preliminare di Champions League, che proveremo a passare con tutte le nostre forze”.
A proposito del suo ruolo nella Samp, il giocatore ha commentato: “Non mi sento leader. Mi sento un ragazzo come gli altri all’interno di questo gruppo: cerco soltanto di dare tutto me stesso in campo come fuori. Sarà un’annata impegnativa. Il bilancio del lavoro svolto finora è positivo: siamo un bel gruppo e questo è un ottimo punto di partenza”.
E a proposito dei giovani della nuova Sampdoria, Gastaldello ha detto: “In rosa quest’anno abbiamo molti ragazzi giovani. In particolare Volta e Rossini hanno dimostrato già lo scorso anno in Serie B di avere qualità importanti per giocare a certi livelli: devono continuare a lavorare come stanno facendo e non sentirsi delle seconde scelte, per farsi trovare pronti quando il mister li chiamerà in causa, perché in una stagione così lunga ed impegnativa ci sarà bisogno di tutti".