Finalmente parla lui, Luis Fabiano, tormentone per il mercato del Milan non di una, ma di due estati. Ma purtroppo, o per fortuna dei tifosi rossoneri, la dichiarazione è sibillina e lascia gioco a qualche interpretazione. Prima è arrivata la dichiarazione del suo agente, raccolta da calciomercato.it: “Io sono in Brasile e ieri mi è arrivata una proposta di rinnovo dal Siviglia ora la dobbiamo analizzare e valutare bene, lo faremo nei prossimi giorni ma non c’è assolutamente fretta”.
E fino a qui nulla di particolarmente eclatante, ma la doccia fredda arriva poco dopo: “Proposte da Manchester United e Milan? No, l’unica offerta che ho ricevuto è quella di rinnovo del Siviglia. Il resto sono solo ‘rumors’ e speculazioni”. Eppure qualcosa, dicevamo, non convince del tutto. Nemmeno in quando dichiarato dallo stesso giocatore.
Alla voce del procuratore, infatti, si è aggiunta poi quella del giocatore: “Da domani ci sarà tempo per pensare e parlare di tutto. Il presidente e Monchi sanno perfettamente quali sono i miei desideri. Ho parlato con loro dicendogli che mi piacerebbe restare a Siviglia. So che si è detto che avrei espresso il desiderio di giocare in un altro club, però ho già parlato col presidente dicendogli che non è vero, mai dichiarato nulla del genere. Adesso ci siederemo a conversare e faremo le nostre valutazioni”.
Forse è pretattica per spuntare un ultimo contratto a cifre da capogiro, forse invece Fabiano in una chiamata da una superbig ci spera davvero. Staremo a vedere.