YOUTUBE/ Video Triangolare Palermo-Napoli-Valencia. Vittoria del Palermo

- La Redazione

Il triangolare di ieri sera tra Palermo, Napoli e Valencia vinto dai padroni di casa del Palermo. Guarda la video sintesi

javierpastore_R375
Javier Pastore

Il Palermo vince l’eurotest. I padroni di casa battono Napoli e Valencia con il medesimo risultato di uno a zero, grazie ai gol di Maccarone e Pinilla. Maccarone verrà anche espulso. Il Napoli perde 6 a 5 ai rigori contro il Valencia. Nella prima partita, Napoli – Valencia, finita ai tempi regolamentari per uno a uno, il Napoli subisce già al terzo minuto un calcio di rigore per fallo in area di Rinaudo su Soldado. Batte lo stesso Soldado e spiazza De Sanctis.

Quagliarella, unica punta, si fa vivo di sinistro ma la manovra azzurra stenta e in difesa la squadra soffre parecchio, De Sanctis è bravo a salvare ancora su Soldado. Dopo circa un quarto d’ora il Napoli trova la forma e si mette a condurre il gioco. Quagliarella manda alto di testa mentre Pazienza manda anche lui fuori di testa su corner.

E’ Maiello a segnare il pareggio con un destro secco. Ai rigori l’errore decisivo è di Rinaudo. Moya para e il Valencia vince 6-5. Nel derby del sud Palermo-Napoli, che mette dentro Cannavaro e santacroce. Nel Palermo in campo Maccarone, Munoz, Patore e Hernandez. Il duo Hernandez-Maccarone infiamma lo stadio: colpo di tacco di Hernandez fuori di pochissimo. Quiondi Quagliarella manca il gol per un soffio su tiro di punizione.

– Gioca comunque meglio il Napoli eppure segna il Palermo: magie dell’ottimo Pastore dentro l’area, assist per Maccarone che di esterno destro mette dentro per l’1-0 al 25’. Il Palermo va poi vicino al raddoppio, salva De Sanctis su tiro di Migliaccio. Quindi brutto intervento di Santacroce su Maccarone che reagisce con un calcio: espluslo il palermitano. Infine la sfida Palermo-Valencia.

Il Palermo inserisce Darmian e Pinilla e il terzo portiere Brichetto. Il Valencia cambia quasi tutta la squadra. Il gioco è duro e falloso, comunque il Palermo tiene il campo dominando. Molto bene Pastore che fa i numeri. Su calcio d’angolo gran gol di testa di Pinilla. Il Palermo continua a dominare con un grandissimo Pastore, quindi la conquista del triangolare.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori