La notizia di calciomercato è di quelle che stanno tenendo i tifosi bianconeri con il fiato sospeso: Diego resta o verrà ceduto. Oggi la Gazzetta dello Sport dava per certo che il brasiliano sarebbe rimasto a Vinovo anche la prossima stagione. Beppe Marotta e Gigi Delneri avrebbero deciso di trattenerlo e di dargli un’altra chance. Per Tuttosport la vicenda non sembra essere chiusa del tutto ma c’è da registrare un’offerta del Wolfsburg di 14 milioni rifiutata dal direttore generale bianconero. Il quotidiano sportivo di Torino comunque sottolinea che Marotta avrebbe comunicato a Diego che non ci sono possibilità che lasci Torino.
Giacomo Petralito, agente in Italia dell’attaccante, non si sbilancia sul futuro del suo assistito. Parlando in esclusiva con ilsussidario.net il procuratore svizzero afferma che «la domanda su una possibile permanenza o meno di Diego deve essere rivolta alla Juventus. Se la dirigenza ha deciso di tenerlo è una scelta prettamente loro».
Petralito non lo dice chiaramente ma l’impressione è che il suo assistito possa rimanere anche la prossima stagione. Su di lui comunque ci sono stati sondaggi di alcune società. «Sul giocatore si sono fatte avanti due o tre società tedesche, ma il Wolfsburg è stata la realtà che si è mossa nella maniera più determinata e concreta».
Le offerte sono sì arrivate ma non hanno soddisfatto la richiesta di Marotta fermo a 20 milioni per la cessione del cartellino (18 più bonus). Infine alla domanda se sia giusto dare un’altra chance a Diego. Petralito dice chiaramente: «Guardi non è una valutazione che devo fare io ma i dirigenti della Juventus. Ma una cosa è certa: lui è un grandissimo giocatore».
(Claudio Ruggieri)