CALCIOMERCATO/ Inter, Kuyt, Burdisso, Obinna: trattative al 28 agosto

Oggi verrà data l’ufficialità della cessione alla Roma del difensore argentino

28.08.2010 - La Redazione
Kuyt_R375_27gen09
Kuyt, foto Ansa

Chiusa una trattativa minore che riguarda il calciomercato dell’Inter. L’attaccante nigeriano Victor Obinna giocherà in prestito al West Ham per la prossima stagione. Ad annunciare l’accordo è il sito web ufficiale degli Hammers. Obinna, reduce da una stagione in cui ha colelzionato 26 presenze nella Liga con la maglia del Malaga, ha già sostenuto le visite mediche e nei prossimi giorni sarà a disposizione di Avram Grant. Nicolas Burdisso sarà oggi un giocatore della Roma a tutti gli effetti.

L’accelerazione nelle trattative si è avuta nelle ultime ore sin da quando la Roma ha preso in mano la situazione pareggiando l’offerta juventina (8 milioni di euro). Ora, incassato il sì convinto del giocatore, si è chiuso l’affare così da non prolungare l’operazione oltre l’inizio del campionato. I presupposti c’erano tutti e alla fine i nerazzurri si sono convinti a lasciar partire l’argentino alla volta della Capitale, visto e considerato il netto rifiuto opposto dal difensore all’ipotesi Juventus.

 

Niente Inter invece per Kuyt. L’attaccante olandese ha detto che resterà a Liverpool. Addio poi a Mascherano, il giocatore è vicinissimo al trasferimento in Catalogna agli ordini di Pep Guardiola. A diffondere la notizia è il sito web dei blaugrana: "Barcellona e Liverpool sono arrivati a un principio di accordo per il trasferimento di Javier Mascherano in blaugrana per le prossime quattro stagioni". Conferme arrivano anche dal club inglese e l’affare dovrebbe essere messo su bianco entro la fine di questa settimane, dopo che Mascherano avrà sostenuto le visite mediche. Sfuma così il passaggio in nerazzurro del giocatore, fortemente voluto da Benitez, e per cui l’Inter avrebbe fatto un’offerta ufficiale nelle ultime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori