Il Milan è alla ricerca di un esterno sinistro di difesa in questa sessione invernale di calciomercato. Le ultime prestazioni di Antonini non sono piaciute allo staff tecnico dei rossoneri: per questo Galliani e Braida sono al lavoro per cercare un rinforzo per la fascia sinistra. In Italia la pista più seguita è quella che porta a Federico Balzaretti, terzino del Palermo, mentre all’estero si seguono con attenzione David Luiz e Fabio Santos. Quest’ultimo è un giocatore brasiliano classe 85′ ex del Gremio che la stampa italiana ha accostato al Genoa, alla Lazio e al Milan. Abbiamo contattato Gilmar Rinaldi, procuratore del terzino e anche di Adriano, che ci ha parlato dell’attuale situazione dei suoi assistiti, in esclusiva per ilsussidiario.net.
Rinaldi: quale è l’attuale situazione di Fabio Santos?
Abbiamo firmato un contratto annuale con il Corinthians, con la società brasiliana c’era un impegno morale.
Eppure in Italia si parla di un imminente arrivo del giocatore…
Il giocatore è stato a un passo dal Genoa, con la società rossoblù avevamo praticamente definito tutto ma poi non si è fatto più niente.
Il motivo?
Onestamente non saprei.
Si è parlato anche di Milan, i rossoneri vi hanno contattato?
Sì, ho avuto un contatto con il Milan ma hanno preferito rimandare l’eventuale acquisto del giocatore a giugno anche perchè nel contratto con il Corinthians c’è una clausola che permette al giocatore di liberarsi per quella data. Il problema riguarda il tempo del calciomercato tra Italia e Brasile: da voi è appena iniziato mentre in Brasile, sta per finire.
Ci sono state altre società italiane che hanno cercato il giocatore?
Con la Lazio ci sono stati dei contatti ma niente di importante.
Ronaldinho è sbarcato al Flamengo, non c’è pericolo che possa chiamare Adriano?
Nessun pericolo, Adriano resta a Roma.
(Claudio Ruggieri)