Alexis Sanchez è da tempo al centro di numerose voci di mercato che lo accostano, di volta in volta, alle principali squadre europee, tra cui spiccano il Manchester City e l’Inter di Massimo Moratti. Adesso però a preoccupare l’Udinese non sono i rumors di calciomercato, ma le condizioni di salute del “Nino Maravilla”.
Il giovane talento cileno ha accusato, nel corso della scorsa settimana, un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nella sfida chiave per la Champions League contro la Roma di Montella. E che, probabilmente, lo terrà lontano dal campo anche questa domenica, che vede l’Udinese impegnata nella difficile trasferta contro il lanciatissimo Napoli di Walter Mazzarri.
Le parole pronunciate dal tecnico friulano Guidolin non lasciano molte speranze sul fatto di poterlo riavere in campo a breve: “Difficile che Sanchez possa recuperare per la difficilissima partita che ci aspetta a Napoli” ha sentenziato il mister in conferenza stampa. E sarebbe davvero una brutta tegola per la sua Udinese, chiamata ad un tour de force finale con vista Champions League, che rischia di affrontare le prossime decisive gare senza il suo uomo di maggior talento.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DEL FORFAIT DI SANCHEZ CONTRO IL NAPOLI
Ma Guidolin non si abbatte e detta la rotta: “Non dobbiamo perdere la concentrazione, l’ultima cosa che dobbiamo fare in questo momento e’ sentirci vittime: alla fine il quarto posto lo centrera’ la squadra migliore”.
Il tecnico di Castelfranco Veneto trova il tempo per una battuta sulla polemica sull’asse Lazio-Roma, sulla “task force” laziale e sui presunti favori elargiti alla Roma in chiave quarto posto, senza però entrare in merito alla diatriba: “Lotito puo’ stare tranquillo, in chiave Champions non faremo regali alla Roma”.