Shay Given, portiere del City di Mancini e della nazionale irlandese, sembra essere sulla lista dei papabili alla cessione in estate. Il portiere di riserva del club inglese, però, non sembrerebbe intenzionato a lasciare i Citizens al termine di questo campionato.
“Per me è molto importante essere parte di qualcosa di veramente grande – ha detto a Radio Manchester l’estremo difensore, come si legge sul sito www.skysports.com – Non so cosa mi riserverà il futuro, se sarò qui o no, ma mi piacerebbe rimanere. Non mi pento di essere venuto qui”.
Il portiere tuttavia, chiuso da quel Joe Hart che lo stesso Mancini definì “il portiere del futuro”, è stato ripetutamente accostato a diverse formazioni, soprattutto inglesi, tra cui spiccano il Fulham e l’Arsenal.
Il suo nome circolò a gennaio anche in Italia, quando il City sembrava essere ad un passo dal cagliaritano Marchetti: ma l’affare saltò, proprio perchè Given rifiutò di lasciare il proprio posto all’italiano non accettando il trasferimento al Blackburn.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA MANCHESTER CITY
L’Arsenal è interessato al portiere del Manchester City Shay Given in vista della prossima stagione, ma l’affare difficilmente si farà, come spiega Stephen Ireland, centrocampista del Newcastle ed ex compagno dell’estremo difensore dei Citizens: “Ho sentito Given l’altro giorno, l’Arsenal lo vuole ma non può trasferirsi perchè il City non lo vuole dare ad una diretta concorrente”, le parole riferite dal giocatore dei Magpies a ‘So Foot’.