REAL MADRID BARCELLONA – Non sono, e non potevano esserlo, passate inosservate le dure dichiarazioni rilasciate da José Mourinho dopo la sfida del Bernabeu che ha visto il trionfo del Barcellona sul suo Real Madrid. Ora lo Special One è sotto inchiesta, l’Uefa ha infatti aperto una procedura disciplinare nei confronti dell’allenatore portoghese per le «dichiarazioni inappropriate» del dopopartita.
Intanto il “popolo” nerazzurro si è schierato di fianco al tecnico, ad Appiano Gentile è apparso infatti uno striscione con scritto “Por que?”, ovvero le parole ripetute ossessivamente da Mou nella conferenza stampa post partita e riferita ai continui favori arbitrali che favorirebbero i blaugrana nelle occasioni importanti.
Il tutto è nato da un fallo a gamba tesa di Pepe su Dani Alves sanzionato con un rosso diretto dall’arbitro Stark: l’esclusione del giocatore ha fatto andare su tutte le furie Mourinho che è stato in seguito espulso a sua volta. E la reazione che non ti aspetta arriva proprio dai lettori di Marca, quotidiano vicinissimo alla “Casa Blanca”.
REAL MADRID BARCELLONA MOURINHO DEFERITO, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Il 76,6% dei 67.631 lettori che hanno risposto al sondaggio del sito web di Marca credono infatti che l’espulsione di Pepe sia stata giusta. Anche il 66% dei lettori di El Mundo hanno giudicato da rosso diretto il fallo del giocatore portoghese che ha di fatto condannato il Real e spedito il Barcellona a Wembley.