CALCIOMERCATO GENOA/ Ranieri il nome nuovo per la panchina

- La Redazione

Il Genoa del patron Preziosi avrebbe fatto un’offerta seria ed importante al tecnico ex giallorosso Claudio Ranieri, che starebbe seriamente valutando l’ipotesi.

Ranieri_r400
Claudio Ranieri, tecnico Inter (Foto: Ansa)

Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, sta già guardando al futuro. E l’attenzione del patron rossoblu è indirizzata sul possibile sostituto di mister Ballardini: infatti l’attuale coach non sembra “saldissimo” sulla panchina dei grifoni, non tanto per le qualità come tecncio, unanimamente riconosciutegli, ma per alcune scelte tattiche (modulo di gioco su tutte) non gradite alla società.

Il mister ha dichiarato che gli piacerebbe molto rimanere al Genoa, pur ammettendo di aver ricevuto già qualche offerta (si vocifera, ad esempio, di Parma e Atalanta).

La società, dal canto suo, ha iniziato un giro di sondaggi per verificare caratteristiche e disponibilità degli allenatori in circolazione, anche se al momento non pare chiara quale delle due strategia debba essere privilegiata: se quella dell’allenatore esperto (allora i nomi circolati sarebbero quelli di Claudio Ranieri, Alberto Malesani, Delio Rossi e Marco Giampaolo) o quella dei giovani allenatori emergenti (in questo caso si parlerebbe di Gianluca Atzori, Antonio Conte, Giuseppe Sannino, Attilio Tesser).

Ma al posto numero uno nei desideri di preziosi c’è l’ex tecnico giallorosso Claudio Ranieri: l’ex tecnico di Roma, Juventus e Parma, che secondo i rumors avrebbe già avuto modo di incontrare il patron a Genova, si sarebbe preso qualche giorno per riflettere prima di dare al patron del grifone una risposta definitiva.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO IN CASA GENOA

L’unico grande dubbio sulla conclusione della vicenda riguarda proprio la volontà di Ranieri che non ha mai fatto mistero, un giorno, di voler tornare ad allenare in Inghilterra. Ma non è un out out: se arrivasse una proposta interessante, all’interno di un progetto serio, non sarebbe affatto esclusa una sua permanenza nel campionato italiano.
Come alternativa a Ranieri, riporta l’emittente televisiva Telenord, prende sempre più quota la pista che porta all’allenatore Giuseppe Sannino, da tre anni in sella al Varese dove sta ottenendo ottimi risultati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori