Classifica Serie B/ I risultati delle partite e marcatori aspettando Ternana-Empoli (tredicesima giornata)

- La Redazione

Classifica Serie B, i risultati delle partite e gli aggiornamenti della tredicesima giornata 2013-2014: i marcatori delle sfide, gli espulsi e la descrizione dei gol di questo turno cadetto

Leali_Lanciano (INFOPHOTO)

Risultati delle partite di Serie B che disegnano una classifica in cui il Lanciano è sempre la squadra leader della cadetteria, ma un po’ meno irraggiungibile grazie al pesantissimo gol di Rosina che mette il segno x al big match di giornata proprio all’ulimo respiro. Tanti gol anche nella ripresa per una Serie B che si fa sempre più spettacolare e imprevedibile, ma anche tanti calci di rigore fischiati oggi, ben cinque. La partita più povera di gol è stata Cittadella-Pescara, chiusa con il risultato finale di 0-1 per la vittoria esterna dei bianco celesti grazie al gol di Ragusa. Due pareggi per 1-1, quelli tra Juve Stabia e Modena e tra Lanciano e Siena (appunto). 2-2 tra Novara e Latina, e i pareggi sono finiti qua. Per il resto, il Bari si è imposto per 2-1 contro il Varese, l’Avellino per 2-0 a Brescia e il Crotone per 2-1 a Carpi. Tre a zero del Palermo contro il Trapani, ma non è stato facile come il risultato può far pensare. Infine sofferto 2-1 in rimonta della Reggina contro il Padova. Una curiosità, nonostante si siano segnati complessivamente ben 26 gol (compresa la partita di ieri, ed escluso il posticipo di lunedì tra Ternana ed Empoli) nessuno tra i top scorer della classifica marcatori è riuscito a metterla dentro. Galabinov dell’Avellino (sei gol per lui con oggi) è l’unico che tra i bomber è riuscito a segnare, mentre a secco sono rimasti personaggi del calibro di Antenucci, Babacar, Hernandez, Mancosi, Pavoletti, Tavano e Caracciolo. Certo alcuni non hanno giocato o non lo hanno fatto ancora, ma è significativo che una cadetteria dove i top non segnano riesca comunque a macinare gol e spettacolo.

Un gol da delirio che mette tutti a tacere con un 3-0 perentorio e che corona una parita splendida del giocatore rosanero, con un destro poderoso dal limite dell’area proprio quando sembrava che il palo colto nell’azione precedente gli avesse negato per oggi la gioia del gol.

E’ Castaldo a mettere il sigillo sulla vittoria dell’Avellino a Brescia in abbondante extratime con un pallone recuparato a centrocampo e dopo essersi liberato di un avversario con un gran tiro dalla lontanissima distanza insacca il pallone in rete.

E Barreto mette la parola fine alla partita con un gol di pregevole fattura. Abile sull’uscita di Nordi nel tocco sotto e la palla che morbidamente si adagia in fondo al sacco.

Gran gol di David Di Michele dal dischetto che chiude la pratica di una rimonta che per come si era messa la partita ha del clamoroso! Bellissima l’esecuzione di un giocatore implacabile dal dischetto.

Gol di Rosina! Mette in rete un pallone davvero alla Rosinaldo da posizione defilatissima, grande festa da parte dei suoi compagni e prima conclusione degna di questo nome della squadra di Beretta che finisce in gol.

Arriva il pareggio di Lepiller con un gran tiro di sinistro dalla distanza che si insacca all’angolino basso. Pareggio che era nell’aria e che arriva meritatamente per i giocatori del Novara.

Gol di Doudou davvero magnifico con un’azione solitaria dell’attaccante davvero in forma in quest ultime partite e che ha trovato spazio a furor di popolo. Calderoni impotente.

Falcone! Accorcia le distanze per il Varese contro il Bari con una perfetta esecuzione sotto la traversa di un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Chiosa su tiro di Neto Pereira.

Il Novara manda in confusione il Latina un po’ lezioso e segna con il solito Rubino che mette in rete un cross di Lazzari. Perfetto colpo di testa che mette tutto in discussione.

Pareggio di Di Michele grazie a un infortunio difensivo clamoroso del Padova, pasticcio tra Legati (in anticipo) e Mazzoni, e Di Michele di soppiatto ci mette la punta del piede e scarta tutti. Gol e tutto da rifare per gli ospiti.

Grandissimo gol di Lafferty che spacca la partita fino a qui in equilibrio e segna il gol dell’1-0 per il Palermo sul Trapani. Belotti vola sulla sinistra e mette un cross che il bomber nord irlandese scaraventa in rete di sinistro.

Rete di Ciano che sblocca il risultato dopo essere stato in ombra tutta la partita. Si presenta con grande sicurezza sul dischetto dopo il fallo in area su Melchiorri e di sinistro mette il pallone sotto l’incrocio.

Bellissime partite in questa tredicesima giornata di Serie B. Tanti gol, belli e sorprendenti che disegnano un quadro di risultati parziali e una classifica molto interessante in questo momento. La partita che si fa più attendere è proprio Palermo Trapani, che è ancora ferma sullo 0-0. Unico altro risultato di parità a reti bianche è Reggina Padova (ma in avvio i veneti sono andati vicinissimi al gol). Lanciano, Juve Stabia e Bari sono tutte avanti per uno a zero, al pari dell’Avellino e del Pescara, che però giocano in trasferta. Due a zero del Latina sul Novara con doppietta di Jonathas (uno su rigore), e 2-1 a Carpi del Crotone con due splendidi gol di Bernardeschi. Per ora è tutto, ma i secondi tempi stanno per cominciare…

Doppietta per Jonathas che trasforma con un preciso tiro rasoterra un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Pesce ai danni di Crimi.

Galano con un’ottima azione di anticipo su preciso assist di Defendi sblocca la partita e porta in vantaggio il Bari con un piattone pesantissimo che vale l’1-0.

Una rete sospirata e arrivata grazie a un bel colpo di testa di Sgrigna a scavalcare tutta la difesa e che coglie il palo. Pasticcia il portiere sul rimbalzo e sulla susseguente mischia in cui si getta anche Mbakogu la sfortunata deviazione a rete pare essere di Abruzzese. Siamo al 30′ ma nessuna esultanza e subito palla al centro, il Carpi vuole pareggiare.

Grandissimo gol di Galabinov che porta l’Avellino meritatamente in vantaggio sul Brescia con un colpo di testa che nasce da uno schema su calcio piazzato.

Ancora Bernardeschi! Grandissimo gol su punizione dal limite, il giocatore del Crotone pennella il pallone che risulta imparabile per il portiere avversario.

Gol di Jonathas che scatena la buffa ma giustificata esultanza del Latina che pass in vantaggio contro il Novara al Manuzzi. Destro rasoterra che sorprende Kosicky e finisce in gol.

Altro bellissimo gol di Ragusa (quarto per lui) con assist intelligentissimo di Mascara che mette il pallone sulla corsa del giocatore abruzzese. La botta fa finire il pallone perentoriamente all’incrocio.

Vitale sblocca con un calcio di rigore fischiato dall’arbitro Candusso per la trattenuta di Cionek ai danni di Sowe. Sul dischetto va Vitale che spara una bordata a incrociare che Pinsoglio può solo intuire.

Bellissimo gol di Bernardeschi con un gran tiro da fuori area che pesca lo spazio dove il portiere avversario non può arrivare e vantaggio del Crotone a Carpi.

Gianvito Plasmati all’ottavo minuto del primo tempo sblocca il risultato e lancia sempre più su il Lanciano, che solo ieri aveva rischiato di essere agganciato dal Cesena. E invece vola sempre più in solitaria.

Avvio da brividi con Cragno che si supera su soncin e il Padova vicinissimo alla segnatura a Reggio Calabria. Per ora i risultati sono ancora fermi sullo 0-0.

Le gare cominciano con una grande cornice di pubblico e in particolare un grandissimo interesse per il derby tra Palermo e Trapani, partita sentitissima. Due squadre in forma con i rosanero favoriti con Dybala e Lafferty. Brutta tegola per il Trapani l’assenza di Mancosu per squalifica. Le gare sono cominciate, lo spettacolo non tarderà ad arrivare…

La tredicesima giornata del campionato cadetto 2013-2014 si è aperta ieri sera con il consueto anticipo del venerdì sera (ore 20.45) tra Spezia e Cesena. Le Aquile hanno fatto valere il fattore campo del Picco vincendo per 2-1 in rimonta grazie ai gol di Lisuzzo e Catellani dopo l’iniziale vantaggio romagnolo con Defrel. Lo Spezia sale così a quota 20 punti, entrando in zona playoff e avvicinando il Cesena che resta fermo a 22. Oggi pomeriggio alle 15 andranno in scena 9 partite. Iniziamo con la capolista Lanciano (25) ospitare al Biondi il Siena (13). Gli abruzzesi hanno perso la prima partita stagionale a Modena (per mano, o meglio piede di Babacar), mentre i toscani, in crisi, nell’ultima uscita non sono andati oltre il pareggio (1-1) casalingo contro il Cittadella. Il Carpi (14) se la vedrà contro l’ottimo Crotone (20) al Cabassi. I padroni di casa hanno espugnato nell’ultima giornata il campo del Trapani, mentre i calabresi hanno pareggiato (2-2) in casa contro il Novara.  Troviamo poi Cittadella-Pescara; i granata (14) di Foscarini si sono risollevati dopo un avvio turbolento, mentre gli abruzzesi a 12 punti hanno più che mai bisogno di punti in chiave salvezza. La Juve Stabia, ultima con appena 6 punti, dovrà sudare e non poco contro il Modena (18) se vuole iniziare a macinare punti per evitare a Castellamare di Stabia di tornare in Lega Pro. Il sorprendente Avellino (21) è atteso in Lombardia al Rigamonti di Brescia (14): i lupi dell’Irpina vogliono continuare nel trend positivo, ma le Rondinelle devono iniziare la rincorsa ai playoff. È poi il turno di Novara (12) e Latina (16) con i nero-blu neopromossi che stanno facendo una buona figura; i lombardi non riescono invece a trovare quell’equilibrio che servirebbe per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Abbiamo poi il derby di Sicilia tra il Palermo di mister Iachini e il neopromosso Trapani di Boscaglia. I rosanero (21) puntano dritti alla promozione, mentre i conterranei, neopromossi, mirano a rinfoltire il bottino di 12 punti in chiave salvezza. Ci sarà poi il match salvezza al Granillo tra la Reggina (9 punti) e il Padova, fermo a quota 10 punti; entrambe rimaste incagliate nelle sabbie mobili dei bassifondi. A chiudere il programma di sabato Bari-Varese: al San Nicola i padroni di casa (10) sono in cerca della vittoria che manca da ben 6 giornate, mentre i lombardi (a quota 17) cercano punti playoff. A chiudere il tredicesimo turno abbiamo il posticipo del lunedì (ore 20.45) che si giocherà al Libero Liberati di Terni con i rossoverdi (11) chiamati a un impegno non certo facile visto che i toscani, secondi a 24 punti, sono forse i favoriti per la promozione diretta.

Defrel (C) al 31′, Lisuzzo (S) al 38′, Catellani (S) al 75′

 

Ore 15.00

In corso Lanciano-Siena 1-1 – 8′ Palsmati (L); 85′ Rosina (S)In corso Carpi-Crotone 1-2 – 10′, 23′ Bernardeschi (KR); 33′ Aut. Abruzzese (KR)In corso Cittadella-Pescara 0-1 – 11′ Ragusa (P)In corso Juve Stabia-Modena 1-1 – 11′ Rig. Vitale (JS); 74′ Mangni (M)In corso Brescia-Avellino 0-2 – 29′ Galabinov (A); 94′ Castaldi (A) – NOTE: 78′ Esp. Benali (B)In corso Novara-Latina 2-2 – 21′ Jonathas (L); 35′ Rig. Jonathas (L); 56′ Rubino (N); 76′ Lepiller (N)In corso Palermo-Trapani 3-0 – 52′ Lafferty (P); 88′ Barreto (P); 92′ Belotti (P)In corso Reggina­-Padova 2-1 – 48′ Rig. Ciano (P); 55′ Di Michele (R); 88′ Rig. Di Michele (R)In corso Bari-Varese 2-1 – 33′ Galano (B); 50′ Rig. Defendi (B); 69′ Rig. Falcone (V) – NOTE:  48′ Esp. Rea (V)

 

Lunedì 11 novembre (ore 20.30)

Ternana-Empoli

Serie B Eurobet 2013-14
squadra  puntipartitein casafuori casaretidettaglio
   G V N P G V N P G V N P F S  
Virtus Lanciano 261375163307421157 
Empoli 241273274305302199 
Palermo 2413733641173222110 
Avellino 2413733751162221612 
Crotone 2313724631274122320 
Cesena 2213643733163121812 
Spezia 2013553733162221312 
Modena 1913544651070341813 
Varese 1713454633071241615 
Latina 1713382623171511011 
Pescara 1513364714262221918 
Carpi 141242661236303915 
Siena  (*) 1413472742160512418 
Brescia 1413283714261411819 
Cittadella 1413355722361321016 
Bari  (*) 1313445632171241213 
Novara 1313274623170431321 
Trapani 1213265613271331416 
Reggina 1213337732260151120 
Ternana 1112255621360421716 
Padova 101231863126006919 
Juve Stabia 713148602471241124 

 

Carpi e Padova una partita in meno

Bari -3 punti
Siena -5 punti





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie