PROBABILI FORMAZIONI/ Sampdoria-Catania, ultime novità (serie A, 36esima giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni e le ultime notizie su Sampdoria-Catania, partita della trentaseiesima giornata di serie A che si giocherà stasera alle ore 20.45 a Marassi, delicata per i liguri

gonzalo_bergessio_r400
Bergessio (infophoto)

Questa sera la serie A scende in campo per la trentaseiesima e terzultima giornata, che costituisce anche l’ultimo turno infrasettimanale di questo campionato. Una delle partite in programma alle ore 20.45 è Sampdoria-Catania, che si giocherà alle ore 20.45 allo stadio di Marassi. La partita è importante soprattutto per i blucerchiati, che negli ultimi due mesi hanno offerto un pessimo rendimento e per questo motivo non sono ancora certi della salvezza. Il traguardo è comunque a portata di mano e il margine sulla terzultima ancora rassicurante, però una sconfitta stasera rimetterebbe tutto seriamente in pericolo. Urge dunque un risultato positivo (meglio se una vittoria, che darebbe la tranquillità totale) contro un Catania che comunque vuole continuare a vivere la sua stagione da record, senza dimenticare che una piccola porticina sulle speranze di Europa League è ancora aperta. L’arbitro della partita sarà il signor Domenico Celi, eccovi ora le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre.

Il clima è quello tipico che precede partite da non fallire: bocche cucite, rifinitura a porte chiuse. L’ultima vittoria d’altronde risale all’ormai lontano 3 marzo e non si può più sbagliare. Uno striscione degli ultras chiarisce qual è il clima: “Zero parole, un obiettivo, undici uomini. Vittoria!”. Tra le scelte drastiche di Delio Rossi per questo incontro decisivo spiccano quella sul portiere, perché Romero lascia il posto da titolare al brasiliano Da Costa, e il ritorno di Palombo nel ruolo di regista di centrocampo, che non ricopre da oltre un anno. Al suo fianco Obiang e Poli, che festeggia stasera la centesima presenza in serie A. In difesa invece Gastaldello torna titolare con Mustafi a destra e Castellini favorito a sinistra su Rossini. In attacco la coppia titolare sarà formata da Eder e Sansone: Icardi partirà dalla panchina con Maxi Lopez.

Questi giocatori saranno questa sera a disposizione di mister Rossi in panchina: i portieri Romero e Berni, i difensori Rossini, Berardi e Rodriguez, i centrocampisti Munari, Poulsen, Maresca, Renan e Soriano, gli attaccanti Maxi Lopez e Icardi. Non mancano nomi di spicco, in particolare appunto Romero ed Icardi, che pagano le difficoltà delle ultime settimane.

Rosa quasi al completo per la Sampdoria, con i due soli infortunati Krsticic e Costa.

Rolando Maran ha presentato così la partita di stasera:“Lottiamo per raggiungere l’ottavo posto, sarebbe una bella sensazione arrivare al traguardo in quella posizione. Tenete conto che avremo di fronte una Samp che deve aggiungere punti alla classifica per salvarsi, servirà un Catania di sacrificio, come sempre abbiamo fatto in questa stagione, anche contro il Siena, scontro prima del quale qualcuno non credeva nella possibilità della squadra di tornare al successo. Abbiamo zittito tutti. Continueremo su questa strada”. Detto che Legrottaglie ha rinnovato il contratto, la buona notizia è il rientro di Marchese che ha scontato il turno di squalifica. Considerate le assenze, si va verso un 3-5-2 speculare a quello doriano, con Barrientos che agirà da tramite fra il centrocampo e la coppia d’attacco Castro-Bergessio (scatenato nelle ultime partite). La rifinitura odierna però ha il compito di sciogliere gli ultimi dubbi: non sono escluse le sorprese.

Questi giocatori saranno questa sera a disposizione di mister Maran in panchina: i portieri Terracciano e Messina, i difensori Potenza e Augustyn, i centrocampisti Almiron, Ricchiuti, Keko e Salifu, gli attaccanti Cani, Gomez e Doukara. Panchina che risentirà dei numerosi giocatori indisponibili.

Elenco di indisponibili infatti piuttosto lungo per i siciliani in vista della partita di stasera: infatti sono squalificati Andujar e Bellusci, mentre gli infortunati sono Alvarez, Capuano e Sciacca. Piccola emergenza per il Catania.

 

Da Costa; Mustafi, Castellini, Gastaldello; De Silvestri, Obiang, Palombo, Poli, Estigarribia; Eder, Sansone. All. Rossi.

A disp.: Romero, Berni, Rossini, Berardi, Rodriguez, Munari, Poulsen, Maresca, Renan, Soriano, Maxi Lopez, Icardi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Krsticic, Costa.

Frison; Rolin, Legrottaglie, Spolli; Izco, Biagianti, Lodi, Barrientos, Marchese; Castro, Bergessio. All. Maran.

A disp.: Terracciano, Messina, Potenza, Augustyn, Almiron, Ricchiuti, Keko, Salifu, Cani, Gomez, Doukara.

Squalificati: Andujar, Bellusci.

Indisponibili: Alvarez, Capuano, Sciacca.

 

Arbitro: Celi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori