Pareggio che fa piacere soprattutto agli ospiti, che con il gol di Lupoli impongono ai ciociari un risultato che fa perdere il primato della classifica alla squadra di casa, nonostante il gol del vantaggio firmato da Curiale. Pareggio comunque meritatissimo per i lombardi, che hanno giocato molto bene. Lo testimoniano anche le statistiche del match del Matusa: tiri in porta 5-7 Varese, tiri fuori 3-4 Varese, calci d’angolo 2-8 Varese. Per il Frosinone, un punto che sta bene visti i numeri…
Risultato che cambia al 60′ minuto grazie al gol di Lupoli. Frosinone-Varese ora è sull’1-1, di nuovo in parità. Il Varese aveva iniziato benissimo la ripresa, e quando la bordata di Capezzi trova la risposta imperfetta di Pigliacelli non può nulla sulla botta a colpo sicuro di Lupoli da due passi
Risultato che cambia tra Frosinone e Varese grazie al gol di Curiale al minuto 27′ che porta in vantaggio la formazione di casa. Partita fino a questo punto molto bella, con il Frosinone andato vicino al gol in almeno tre occasioni, in particolare all’11’ minuto sempra con Curiale (conclusione alta), e al 20′ minuto sempre con Curiale scatenato che prende la traversa con un gran colpo di testa. Il Varese ci prova con Lupoli, ma senza grande fortuna, e il gol arriva grazie a uno splendido assist di Dionisi che mette in mezzo un pallone che Curiale di testa mette in fondo al sacco
Diretta Frosinone-Varese: le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo al Matusa, per la 9^giornata del campionato di Serie B. 22 Pigliacelli; 2 Zanon, 21 Bertoncini, 6 Blanchard, 13 M.Ciofani; 20 Gessa, 25 Altobelli, 14 Musacci, 29 Carlini; 18 Dionisi, 11 Curiale In panchina: 1 Zappino, 23 Schiavi, 16 Fraiz, 30 Formato, 15 Goti, 7 Paganini, 26 Masucci, 28 E.Crescenzi, 9 D.Ciofani Allenatore: Roberto Stellone Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Borghese, Luoni; Zecchin, Barberis, Capezzi, Falcone; Lupoli, Miracoli In panchina: Perucchini, Simic, De Vito, Tamas, Corti, Blasi, Scapinello, Neto Pereira, Petkovic Allenatore: Stefano Bettinelli Arbitro: Nasca di Bari
Il peso specifico nei ruoli centrali della squadra di Stellone è la chiave tattica della gara. Schiavi, Gori e Ciofani sono i giocatori che formano lo scheletro del club laziale, dando vigore al reparto offensivo con quantità, ma anche qualità. Dovrà fare molta attenzione la squadra di Bettinelli, che in questo inizio di campionato ha faticato proprio per lo scarso fisico dei suoi interpreti al centro del campo, dove è mancato qualcosa in intensità. Nelle fasi di stanca della gara infatti gli ospiti a volte sono caduti nei tranelli degli avversari, subendo ripartenze e momenti di grande pressione.
Al Matusa va di scena una sfida tra due squadre che vengono da un momento diametralmente opposto che si affrontano per l’undicesima giornata del campionato cadetto. Come andrà a finire? Vi raccontiamo la partita tramite alcune interessanti statistiche. Equilibrata la statistica che parla del possesso palla con 23’34” per i padroni di casa e 23’43” per gli ospiti. La squadra di Stellone tira molto di più in porta, 16.5 la media contro i 9.1 degli avversari, centrando anche più volte lo specchio, 5.2 a 3.7. Interessante notare che invece la squadra di Bettinelli gioca più palloni, 536.7 a 507.1, anche con maggiore precisione nei passaggi, 60.2% a 56.6%. La squadra laziale ha avuto una maggiore supremazia territoriale 9’00” rispetto agli 8’49”.
Al Comunale di Frosinone, di scena alle ore 20.30 la partita fra i padroni di casa e il Varese, gara valida per il campionato di Serie B, undicesimo turno (infrasettimanale) della stagione 2014-2015. Il clima su Frosinone, come sottolineato dal portale Meteo.it, sarà sereno con cielo terso alternato a qualche nube. Non sono previste precipitazioni visto che la percentuale circa la possibilità di pioggia è molto bassa, attorno al 2%. La temperatura non sarà rigida con valori che oscilleranno fra gli 11 e i 13 gradi. Infine vi sarà un vento debole che soffierà in direzione sud ovest a circa 10,5 chilometri allora.
Martedì 28 ottobre 2014 si disputa l’undicesima giornata del campionato di Serie B, la seconda infrasettimanale. Una delle partite in programma è quella della stadio Comunale di Frosinone, tra Frosinone, padrone di casa e il Varese: calcio d’inizio alle ore 20:30. Frosinone-Varese sarà diretta dall’arbitro Luigi Nasca di Bari, assistito dai guardalinee Luca Mondin di Treviso e Francesco Di Salvo di Barletta (il quarto uomo sarà Carmine Di Ruberto, l’osservatore arbitrale Antonio Alesi). Nel week-end il Frosinone ha perso l’opportunità di involarsi da solo in testa alla classifica, perdendo 1-0 sul campo della Virtus Entella e tornando a subire un gol dopo 360 minuti di imbattibili (ultima rete incassata a Vercelli nell’1-1 del 27 settembre); la formazione allenata da Roberto Stellone è rimasta comunque prima anche se a pari merito con altre tre squadre (Carpi che ha una migliore differenza reti, poi Bologna e Trapani). Il Varese è reduce dalla bella vittoria in casa contro il Bari, 2-1 con i gol di Lupoli su rigore e Neto Pereira (per entrambi quarto sigillo in campionato). I lombardi hanno così riscattato il 3-0 incassato a Bologna nella giornata precedente, toccando quota 11 punti che attualmente significa +2 sulla zona playout, in una graduatoria però ancora molto corta. Riassunto in numeri: per il Frosinone 5 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, 13 gol segnati e 6 subiti. Varese: 3 vittorie 3 pareggi 4 sconfitte, 15 reti realizzate (sesto miglior attacco) e 20 incassate (peggior difesa). Tra i biancorossi rientra il centrocampista Zecchin dopo la squalifica di tre giornate, accorciata a due. La partita di Serie B Frosinone-Varese sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 6 HD (il numero 256): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474797. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda sempre dalle 20:30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370): per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Frosinone Calcio e A.S. Varese 1910 e gli account Twitter @Frosinone1928 e @OffASVarese1910.
Video non disponibile