La partita di Serie B tra Vicenza e Bologna si è conclusa a reti bianche: il risultato finale allo stadio Romeo Menti è 0-0. Match non entusiasmante con poche occasioni: in classifica il Bologna sale a 11 punti rimanendo in zona playoff, il Vicenza invece si mantiene una lunghezza sopra i playout portandosi a quota 7. Nella prossima giornata (domenica 12 ottobre, ore 15:00) i biancorossi saranno impegnati in trasferta a Lanciano mentre il Bologna giocherà a Latina.
Pochi minuti alle ore 15.00, sono state comunicate le formazioni ufficiali di Vicenza-Bologna, partita valida per la settima giornata di Serie B al Menti. VICENZA: Bremec; Gentili, Camisa, P.Garcia; Sampirisi, Sbrissa, Cinelli, Di Gennaro, Laverone; Ragusa, Cocco. All.: G. Lopez. BOLOGNA: Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Buchel, Matuzalem, Zuculini; Laribi, Acquafresca, Cacia. All.: D. Lopez.
Ecco alcune delle dichiarazioni dell’allenatore del Vicenza, mister Giovanni Lopez, in vista della sfida contro il Bologna che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15.00, settimo appuntamento con la Serie B 2014-2015: «Nel corso di questa settimana abbiamo potuto allenarci nel migliore dei modi, concedendo il tempo per recuperare a chi ha giocato spesso. Domani arriva una squadra fortissima in tutti gli elementi, è una partita che si può fare, l’abbiamo studiata, potrebbero avere dei punti deboli. Ho detto ai ragazzi che se pensiamo di giocarcela alla pari con loro perdiamo, se invece daremo qualcosa di più sotto il profilo caratteriale possiamo fare la gara…». Diego Lopez, l’allenatore dei rossoblu, ha invece messo in guardia i suoi giocatori dal sottovalutare gli avversari, invitandoli a scendere in campo con il giusto atteggiamento: «Domani sarà molto importante la mentalità con cui scenderemo in campo. Il Vicenza è partito male, ma sta crescendo a vista d’occhio; è una squadra che non molla mai. Per vincere al Menti dovremo correre più di loro e migliorare la concentrazione».
Sabato 4 ottobre 2014 allo stadio Romeo Menti di Vicenza arriva il Bologna, per la partita valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00: l’arbitro del match sarà il signor Abisso di Palermo, assistito dai guardalinee Colella e Pentangelo e dal quarto uomo Guccini. La classifica del torneo cadetto dopo le prime sei giornate vede il Vicenza appena sopra la zona playout, con 6 punti e una migliore differenza reti rispetto a Varese e Crotone; il Bologna invece si è risollevato e dopo un inizio difficile è riuscito ad inserirsi nelle prime posizioni: al momento i punti rossoblù sono 10 frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Vicenza-Bologna vedrà di fronte due allenatori dal medesimo cognome e passato in campo: sia Giovanni che Diego Lopez sono stati difensori con lunga militanza anche in Serie A, il primo con le maglie di Vicenza (1995-1997), Lazio (1997-1998) e Torino (2002-2003), il secondo sempre con la casacca del Cagliari (1998-2012) di cui poi è stato anche allenatore, dal 2012 fino alla passata stagione. Oggi entrambi sono tecnici emergenti che però affrontano il campionato in corso con obiettivi diversi. Il Vicenza è stato ripescato dalla Lega Pro e punta anzitutto a mantenere la categoria, il Bologna invece è retrocesso dalla Serie A dove spera di tornare quanto prima. La formazione veneta è reduce dal pareggio a reti bianche sul campo del Crotone, quella emiliana invece ha vinto tre delle ultime quattro partite, l’ultima 1-0 in casa con il Cittadella (gol di Karim Laribi). Cinque giocatori indisponibili per il Vicenza, quattro per il Bologna: clicca qui per le probabili formazioni del match. La partita di Serie B Vicenza-Bologna sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255): prepartita su Sky Sport 1 HD (201) dalle ore 14:00, con la conduttrice Roberta Noé e gli opinionisti Daniele Barone e Dario Marcolin. Dalle ore 15:00 la telecronaca cui seguirà il postpartita in studio fino alle 17:30. A seguire su Sky Sport 1 HD il programma Serie B Remix, con i gol di tutte le partite accompagnati dalle colonne sonore del momento. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474398. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook VICENZA CALCIO e Bologna F.C. e gli account Twitter @VicenzaCalcio e @BfcOfficialPage.
Video non disponibile