Sampdoria-Atalanta 1-0: partita decisa dal gol dell’ex Manolo Gabbiadini, bergamasco cresciuto nel vivaio nerazzurro. Le statistiche ci raccontano di un match non esaltante, con pochi tiri. Si fanno comunque leggermente preferire i blucerchiati: tiri in porta 3-1 Sampdoria, tiri fuori 4-3 Sampdoria, anche se l’Atalanta è davanti per numero di calci d’angolo (3-4). Terzo posto solitario, festa scatenata del presidente Massimo Ferrero e per i giocatori 48 ore di riposo concesse da Sinisa Mihajlovic. Triste invece Colantuono: “Paghiamo ogni errore”.
Ancora Manolo Gabbiadini: dopo il gol realizzato nel derby lattaccante bergamasco segna contro la squadra che lo ha fatto crescere. Male la difesa dellAtalanta: sul lancio di Obiang si fanno sorprendere tutti dal taglio profondo di Gabbiadini, che si presenta solo davanti a Sportiello, aspetta il rimbalzo giusto e poi non ha problemi nel trafiggere il problema che gli stava uscendo incontro. Sampdoria dunque in vantaggio a Marassi.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15.00 la sfida Sampdoria-Atalanta che vedrà come cornice il meraviglioso Stadio Luigi Ferraris di Genova, anche noto come Marassi. In campo una delle squadre rivelazione del campionato, quella di Sinisa Mihajlovic che è quarta in campionato a undici punti. La Dea invece aveva cominciato bene la stagione e ha accumulato però poi tre sconfitte consecutive. L’ultima volta terminò 1-0 la sfida tra blucerchiati e neroazzurri in quel del capoluogo ligure. Decise la gara una rete del tedesco Mustafi nella ripresa su assist di Eder, il centrale di difesa dopo un buon Mondiale passò al Valencia. Nella corso della gara, che si giocò lo scorso ottobre, fu espulso Dica e fu quindi complessa la gara per la squadra di Colantuono.
Video non disponibile