Al minuto 67′ della partita il Latina trova il gol del pareggio con Viviani che risponde alla rete di Coralli fatta nei primi minuti della partita. La rete del 1-1 arriva dopo un buon periodo del Latina in cui si è reso molto pericoloso. Viviani riceve fuori area un pallone svirgolato dalla difesa del Cittadella e ad a botta sicura realizza!
Dal Pier Cesare Tombolato di Cittadella, in diretta fra pochi minuti, alle ore 15.00, la sfida fra i padroni di casa e i laziali del Latina, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Manca davvero poco al fischio iniziale della sfida di Cittadella, nel frattempo, eccovi le formazioni ufficiali della partita. Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; De Leidi, Busellato, Rigoni, Benedetti; Coralli, Sgrigna. Farelli; Dellafiore, Cottafava, Brosco; Almici, Crimi, Viviani, Bruno, Valiani; Doudou, Petagna.
Cittadella-Latina: Si affrontano al Tombolato la squadra di Foscarini e quella di Breda. I problemi delle due squadre sono simili, subiscono troppo gol e in proporzione ne fanno pochi anche se l’attacco dei veneti al momento ha fatto molto meglio. Breda studia delle novità, ma intanto si pensa possa scendere in campo ancora col 3-1-4-2 con gli esterni che in fase di non possesso vanno a formare una reparto arretrato a cinque. La chiave tattica si vedrà proprio in questo movimento senza palla, perchè la squadra di Foscarini è brava ad allargare il gioco, saltare l’uomo sull’esterno e creare superiorità numerica. Giocatori come Sgrigna sicuramente rappresentano un’arma in più. Il Latina invece deve assolutamente risolvere il problema davanti, dove la squadra è veramente sterile. Sarebbe utile dare una chance a chi ne ha avute poche come per esempio Andrea Petagna. Al momento la coppia Pettinari-Paolucci sta dando garanzie solo in parte, visto che comunque servirebbe un uomo fisico davanti a dare un punto di riferimento.
Sfida di bassa classifica al Tombolato tra due formazioni che hanno più che mai bisogni di punti per ritrovare morale e uscire un po dalle sabbie mobili. Come andrà a finire lincontro? In attesa di scoprirlo, ecco qualche interessante dato statistico da tenere in considerazione in avvicinamento alla partita. I padroni di casa fanno pochissimo possesso palla, appena 2223: meglio gli ospiti con 2410. I laziali, poi, tirano anche di più verso la porta con 15.3 conclusioni totali, a fronte di 4.4 che centrano la porta; i veneti sono più precisi (4.6) ma tirano meno: 12.7. Passiamo alla voce delle palle giocate e dei passaggi riusciti: sono 519 con il 58.5% di realizzazione per i granata rispetto ai 537.7 e al 61.4% dei Leoni alati. Infine, ecco la supremazia territoriale e la pericolosità offensiva: 824 e 47.6% per il Cittadella e 926 e 41.8% per il Cittadella.
La partita si giocherà sabato 8 novembre 2014 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella; calcio d’inizio in programma alle ore 15:00. Cittadella-Latina sarà diretta dal signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, i guardalinee Cangiano di Napoli e Di Iorio di Verbania, il quarto uomo Baracani di Firenze. Siamo arrivati alla tredicesima giornata del campionato di Serie B: Cittadella e Latina si trovano entrambe nella parte bassa della classifica; i veneti hanno un bilancio di 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte per un totale di 12 punti, i laziali invece sono ultimi a quota 9 dopo 1 vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte. Momento delicato in casa Latina: nell’ultima giornata la squadra ha perso il derby col Frosinone per 1-4 allungando l’astinenza dal successo, che dura ormai da due mesi (1-0 al Crotone il 6 settembre, alla seconda giornata). La società ha imposto il silenzio stampa fino a data da destinarsi: il ritorno alla vittoria sarà la medicina migliore ma non sarà semplice perché anche il Cittadella ha bisogno di punti, per staccarsi dalla zona calda. Anche i granata non vincono da tanto tempo, precisamente dal 20 settembre (4^giornata) quando sconfissero il Pescara in casa (3-2); negli ultimi tre turni sono maturati altrettanti pareggi: a Crotone (2-2), in casa col Livorno (1-1) e sul campo della Ternana (1-1). Mister Claudio Foscarini ritrova tre titolari, assenti settimana scorsa per squalifica: il difensore e capitano Pellizzer, il centrocampista Busellato e l’attaccante Gerardi. Sempre infortunato invece il giovane scuola Milan Lora. Nel Latina rientrano invece il difensore Brosco e il motorino di centrocampo Valiani; indisponibili il portiere Di Gennaro e l’altro difensore Esposito. La partita di Serie B Cittadella-Latina sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 12 (il numero 262): telecronaca dalle ore 15:00. Prepartita dalle 14:00 e postpartita fino alle 17:00, entrambi sul canale Sky Sport 1 HD (n.201). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476265. Sui canali Sky Super Calcio (205) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.S. Cittadella e US Latina Calcio e gli account Twitter @cittadellaas e @UsLatinaCalcio.