Derby emiliano di alta, altissima classifica al DallAra. I rossoblù inseguono i Falconi, che guidano il campionato cadetto con 24 punti (21 lunghezze per i padroni di casa). Il Bologna vuole agganciare la vetta e una vittoria significherebbe molo, ma lo stesso vale per il Carpi che vuole continuare a volare e sognare la Serie a. Per quanto concerne i giocatori diffidati, nel 4-3-1-2 che scendere sul rettangolo di gioco, Lopez deve tener conto del diffidato Abero, mentre nel suo 4-4-1-1, Castori rischia di perdere per diffida Suagher e Poli.
Si affrontano oggi pomeriggio alle ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara il Bologna di Diego Lopez e il Carpi di Fabrizio Castori. Il Bologna nell’ultimo turno ha perso lo scontro diretto contro il Livorno e ora è a meno tre dagli ospiti padroni della classifica e reduci da quattro successi consecutivi. Proprio le posizioni di alta classifica delle due formazioni accendono questo bel derby emiliano.
Diego Lopez dovrà ancora fare a meno di Paramatti e Casarini. La squadra dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2. Tra i pali torna Coppola, che si riprende il posto tenuto in caldo in queste giornate da Stojanovic. Nella linea a quattro in difesa avremo Ceccarelli, Oikonomou, Maietta e Morleo. Il capitano ha ormai lasciato i problemi fisici alle spalle ed è pronto per giocare dal primo minuto. In mezzo al campo confermato il trio Zuculini, Matuzalem e Buchel. Laribi avrà possibilità di muoversi liberamente dietro le punte che saranno ancora Cacia e Acquafresca.
Sono ancora molte le assenze per Fabrizio Castori che dovrà rinunciare a De Silvestro, Dosena, Sarzi e Puttini. Confermato il 4-3-1-2 che sta dando ampie garanzie. In porta ci sarà ancora Gabriel difeso da una linea a quattro formata da Romagnoli, che dovrebbe avere la meglio su Poli, Suagher e Struna al centro con Gagliolo sull’altra corsia. In mezzo al campo in cabina di regia avremo ancora una volta Porcari, con ai suoi fianchi Lollo e Letizia. Dietro le punte ci sarà Pasciuti, abile a inserirsi negli spazi. Pochi passi dietro a Mbakogu ci sarà ancora una volta Concas. Si accomoderà in panchina Di Gaudio.
35 Coppola; 32 Ceccarelli, 20 Maietta, 2 Oikonomou, 3 Morleo; 14 Zuculuni, 5 Matuzalem, 29 Buchel; 21 Laribi; 9 Cacia, 18 Acquafresca. All: Lopez
A disp: 1 Stojanovic, 22 Lombardi, 8 Garics, 15 Paez, 24 Ferrari, 13 Abero, 23 Bessa, 17 Betancourt, 10 Giannone, 15 Perez, 7 Pasi, 19 Troianiello, 33 Improta.
Squalificati: –
Indisponibili: Paramatti, Casarini
22 Gabriel; 21 Romagnoli, 13 Struna 23 Suagher, 6 Gagliolo; 20 Lollo, 17 Porcari, 3 Letizia; 19 Pasciuti; 7 Concas, 10 Mbakogu. Allenatore: Castori.
A disposizione: 12 Maurantonio, 5 Poli, 4 Sabbione, 14 Gatto, 24 Mbaye, 15 Lasagna, 8 Bianco, 11 Di Gaudio, 27 Embalo, 9 Inglese.
Indisponibili: De Silvestro, Dossena, Sarzi, Puttini.
Squalificati: –