Probabili formazioni Genoa-Milan: Uno dei giocatori chiave di questo Genoa, tiene sempre alta la squadra ed è presente in quasi tutte le azioni d’attacco. Contro il Cesena si è esaltato ed è stato decisivo. I tifosi sperano che possa farlo anche quest’oggi contro il Milan sfruttando tutte le sue migliori caratteristiche contro una difesa milanista non sempre affidabile. Giocando da prima punta il francese è il vero valore aggiunto della squadra di Inzaghi. Con tecnica e velocità e le sue incursioni per vie centrali o laterali potrebbe infastidire non poco la squadra di Gasperini. Se è in giornata potrebbe fare la differenza.
Probabili formazioni Genoa-Milan: diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo. Nel Grifone l’elenco comprende De Maio, Greco e Roncaglia che devono evitare un’ammonizione in vista del prossimo impegno contro la Roma, mentre fra i rossoneri il solo De Jong è in diffida e quindi a rischio per la prossima partita contro il Napoli.
Questo pomeriggio lo stadio Luigi Ferraris ospita questa interessante partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Genoa ha 23 punti, è terzo e vuole confermarsi nei piani più alti della classifica; il Milan ha 21 punti e con una vittoria può operare il sorpasso entrando di fatto nel lotto delle pretendenti alla Champions League. Arbitra il signor Paolo Tagliavento della sezione di Terni, coadiuvato da Giallatini e Barbirati; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Genoa-Milan e alle info ultili per seguire la partita in diretta tv e in diretta streaming.
Potrete seguire la diretta di Genoa Milan sia sui canali del satellite che su quelli del digitale terrestre, entrambi in abbonamento. Nel primo caso Sky Calcio 1 (numero 251) disponibile anche in alta definizione; nel secondo caso Premium Calcio 1 (numero 371) oppure Premium Calcio HD (numero 380).
Il Milan è favorito leggermente se guardiamo le quote Snai per questa partita. Il segno 2 vale 2,45 contro il 2,85 che accompagna il segno 1; il pareggio invece è quotato 3,30.
Cambia poco la formazione per Gian Piero Gasperini, che ha giocato nel weekend in Coppa Italia (perdendo) e deve fare i conti con la squalifica di Burdisso, ritrovando però De Maio che ne prende il posto in mezzo alla difesa, con la conferma di Roncaglia e Marchese a completare il pacchetto arretrato. Edenilson torna titolare e spinge sulla destra mentre dallaltra parte cè come al solito capitan Antonelli. In mezzo al campo torna Sturaro, che va in mezzo con Bertolacci favorito su Rincon, che rientra dallinfortunio e non è al meglio; a comporre il tridente offensivo ci sono invece i soliti tre, perchè Diego Perotti e Iago Falque in questo momento sono gli esterni che offrono le maggiori garanzie e Matri, che peraltro è un ex, è lattaccante che segna di più. Ovviamente sono pronti a dare il contributo dalla panchina Pinilla e Lestienne, senza dimenticarsi di Fetfatzidis e Kucka, che tempo fa sembrava ad un passo dal Milan prima che laffare si bloccasse.
Anche il Milan ha uno squalificato: si tratta di Essien, che verrà sostituito idealmente da Van Ginkel che però gioca sul centrodestra in mediana, lasciando a De Jong il compito di impostare la manovra. Sul centrosinistra è favorito Bonaventura ma Poli – per lui è quasi un derby – ha qualche possibilità di giocare così da aumentare il potenziale rossonero in fase di interdizione, altrimenti prevarrà la spinta dellex Atalanta che può anche andare a sovrapporsi ad El Shaarawy sfruttando così al massimo la catena di sinistra (dallaltra parte cè Honda). Menez è ancora preferito a Fernando Torres come prima punta, in difesa ci sono tanti problemi con gli infortuni di Abate e De Sciglio e allora come titolare gioca ancora Armero alla seconda partita consecutiva, sulla destra invece Bonera mentre tra Rami e Cristian Zapata il francese sembra favorito per affiancare Mexès come centrale davanti a Diego Lopez.
1 Perin; 14 Roncaglia, 4 De Maio, 15 Marchese; 21 Edenilson, 91 Bertolacci, 69 Sturaro, 13 Antonelli; 10 Perotti, 32 Matri, 24 Iago Falque.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 5 Izzo, 3 Antonini, 87 Rosi, 92 Mussis, 88 Rincon, 19 L. Greco, 33 Kucka, 16 Lestienne, 9 Pinilla, 18 Fetfatzidis
Squalificati: Burdisso
Indisponibili: Mandragora
23 Diego Lopez; 25 Bonera, 13 Rami, 5 Mexès, 27 Armero; 21 Van Ginkel, 34 N. De Jong, 28 Bonaventura; 10 Honda, 7 Menez, 92 El Shaarawy.
Allenatore: Filippo Inzaghi
A disposizione: 32 Abbiati, 1 Agazzi, 81 Zaccardo, 17 C. Zapata, 14 Albertazzi, 16 Poli, 18 Montolivo, 8 Saponara, 19 Niang, 9 Fernando Torres
Squalificati: Essien
Indisponibili: Abate, Alex, De Sciglio, Muntari, Mastour
Arbitro: Paolo Tagliavento