Il Cagliari batte il Parma 1-0 e si prende la salvezza: decide un gol di Mauricio Pinilla su calcio di rigore (fallo di Lucarelli su Dessena): isolani che salgono a quota 39 punti, mentre il Parma resta a 51 e si complica la vita sulla strada verso l’Europa League, scavalcato da Lazio, Torino e Verona.
Il Cagliari passa su calcio di rigore: ingenuità di Alessandro Lucarelli, che va in contrasto su Dessena appena dentro l’area; il centrocampista riceve da Pisano e cerca il dribbling a rientrare, Lucarelli lo contrasta ma sbraccia mettendogli una mano sul volto. Troppo plateale il gesto: Gervasoni fischia la massima punizione, Pinilla dal dischetto non trema e spiazza Mirante per il suo settimo gol in campionato.
Alle ore 15 di oggi lo stadio Sant’Elia ospita la diretta Cagliari-Parma, partita valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Si tratta di una sfida tra una squadra che ha poco o nulla da chiedere alla stagione e una che invece sta vivendo un momento di flessione e ha un obiettivo da raggiungere. Cagliari a quota 36 punti: la vittoria in casa del Genoa ha di fatto sancito la salvezza, perchè il +8 sulla coppia Bologna-Sassuolo a quattro giornate dal termine lascia assolutamente tranquilli gli isolani che adesso proveranno a sorpassare quota 40 punti. Il Parma invece è ancora sesto, ma a 51 si è inserito anche il Milan: la qualificazione in Europa League non è più così scontata, soprattutto perchè dopo aver centrato 17 risultati utili consecutivi i ducali hanno avuto un momento di flessione coinciso con il calendario che si è fatto complicato, e adesso ci sarà bisogno di dare fondo alle ultime risorse per staccare nuovamente i rossoneri e prendersi un obiettivo che a inizio stagione non era contemplato (si parlava solo di salvezza) ma che naturalmente adesso fa gola e sarebbe di grande prestigio per una squadra che ha sofferto parecchio negli ultimi anni, conoscendo anche la retrocessione nel 2008. Potrete seguire questa partita su Sky Calcio 2 (canale 252) con la telecronaca di Davide Polizzi, il commento tecnico di Stefano Nava e gli interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Peppe Di Stefano; naturalmente c’è la possibilità di streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati. Per chi volesse rimanere sintonizzato e aggiornato sulle altre partite ci sono a disposizione gli highlights su Sky SuperCalcio (canale 204, telecronaca di Riccardo Trevisani) e Premium Calcio (canale 370, anche in streaming video grazie a Premium Play). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire l’andamento della gara attraverso i social network: su Facebook ci sono le pagine ufficiali del campionato (Serie A TIM), del Cagliari () e del Parma (Fc Parma), mentre su Twitter potete digitare l’hashtag #CagliariParma ed essere quindi rimandati ai profili della Serie A (@SerieA_TIM) e delle due squadre in campo, @CagliariCalcio e @ParmaFC.