E’ finalmente arrivato il turno dell’Argentina di Leo Messi in questi Mondiali 2014 in Brasile. La “Pulce”, atteso protagonista della competizione dove però finora non ha mai particolarmente brillato, se la vedrà contro la Bosnia di Pjanic, Lulic e Dzeko, partita che inaugura ufficialmente il Girone F. In attesa del fischio d’inizio, i bookmaker sono ovviamente già al lavoro per tutte le scommesse del caso: la vittoria della formazione esordiente sembra quasi impossibile e attualmente Snai paga ben 9 volte la somma giocata sul trionfo della Bosnia. Il segno 1, invece, cioè la vittoria dell’Argentina, è data ad appena 1.35 (il pareggio è invece a 4,75). Quanti gol verranno segnati nel corso dei 90 minuti? In questo caso bisognerà allora vedere l’Under, dato a 2,05, e l’Over che invece vale 1,70 volte la somma scommessa. In tutti i casi, sembra proprio che almeno un gol ci sarà: sempre secondo Snai, la somma “0” dei gol finali è data addirittura a 15 (1 gol in tutto è dato a 5, 2 gol a 3,50). Interessante anche il risultato esatto: se l’Argentina dovesse vincere 1-0 si guadagnerebbe 6 volte la quota giocata, mentre con lo stesso risultato ma in favore della Bosnia si sale fino a ben 22 volte.
La prima giornata del gruppo E di questi Mondiali 2014 in Brasile si completa con l’incontro di Porto Alegre tra Francia e Honduras. La formazione allenata da Didier Deschamps sembra nettamente favorita, almeno secondo i bookmaker: osservando i dati Bwin, ad esempio, la vittoria della squadra del colombiano Suarez viene data addirittura a 8.50, mentre il trionfo della Francia pagherebbe appena 1.30 volte la somma giocata (il pareggio è dato a 5.50). Cambia poco con la Snai, dove l’1 vale 1.30, il 2 vale addirittura 12 e il pareggio è dato a 4,75. Sembra però che difficilmente assisteremo a più di due gol in totale nel corso dei 90 minuti, visto che l’Under è attualmente a 2 e l’Over a 1.73, anche se un eventuale pareggio a reti inviolate è praticamente da escludere e pagherebbe ben 12 volte la quota scommessa. Il risultato finale più probabile? 2-0 per la Francia (5,50).
Comincia tra poco Svizzera-Ecuador, prima gara in programma per il gruppo E di Coppa del Mondo 2014. Se prima abbiamo visto le quote relative ai segni 1X2, andiamo adesso a vedere i pronostici relativi alle altre possibilità. Per esempio quelle relative alla somma di gol finale: bisogna considerare che per il momento in questo Mondiale si è segnato tanto, la media è di quasi 4 gol a partita e per questo motivo potreste anche provare a puntare su una somma maggiore alle quattro reti, cosa che vi farebbe vincere 9 volte la posta in palio secondo la Snai. Ancora: come finirà il primo tempo? Per la Snai la probabilità che paga meno (quindi la più scontata) riguarda il pareggio, mentre vale 4 un Ecuador avanti dopo 45 minuti. Su Eurobet potete invece scommettere sul fatto che la squadra ospite (in questo caso i sudamericani) segnino o meno: per il momento nelle otto partite giocate soltanto due squadre (Camerun e Grecia) non hanno segnato, ed è per questo che se l’Ecuador andasse in gol vi farebbe vincere soltanto 1,42 volte quanto avete giocato.
Nuova giornata in programma per i Mondiali in Brasile 2014. Quest’oggi si terranno tre sfide, a partire dalle 18.00 con la Svizzera che, ricordiamolo, nelle ultime due edizioni di Coppa del Mondo ha subito un solo gol ma non è mai andata al di là degli ottavi di finale; si passerà poi attraverso la Francia che priva di Franck Ribéry sfida l’Honduras per quella che dovrebbe essere una facile vittoria, per concludere la giornata con l’atteso debutto di Lionel Messi e la sua Argentina, a caccia di un titolo che manca dal 1986 (e la semifinale non arriva dall’edizione successiva, quella del 1990 con la finale persa all’Olimpico di Roma). Andiamo insieme ad analizzare le quote fornite da Snai, Bwin ed Eurobet. Partiamo con la partita che vede la Svizzera affrontare l’Ecuador. Gli elvetici sono dati favoriti da tutti e tre i bookmakers, con una quota che oscilla tra 2.40 e 2.45. L’Ecuador invece si muove tra i 2.90 e i 3.25. Pari invece tra i 3.00 e i 3.20. Il consiglio è quello di scommettere sugli europei, che sicuramente vantano un organizzazione di gioco migliore. Strafavorita la Francia di Didier Deschamps, la Snai quota la vittoria 1.30, mentre Bwin ed Eurobet sono d’accordo con un 1.33. La vittoria dell’Honduras è data a 12.00 dalla Snai, 11.50 da Eurobet, ma a ”solo” 8.25 da Bwin. Pareggio tra 4.75 e 5.00. Partita che vede la squadra di Alejandro Sabella super-favorita tra 1.35 e 1.38. Attenzione alle sorprese perchè la Bosnia è sicuramente una buona squadra e le quote sono veramente alte: Snai 9.00, Bwin 7.25, Eurobet 8.75. Pari tra i 4.75 e i 5.00.