Pagelle/ Francia-Honduras (3-0): i voti della partita (Coppa del Mondo 2014, girone E)

- La Redazione

Le pagelle di Francia-Honduras 3-0, partita valida per la prima giornata del girone E della Coppa del Mondo 2014: i voti della sfida giocata all’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre

francia
(INFOPHOTO)
Pubblicità

I Bleu sconfiggono senza troppi problemi l’Honduras allenato da Luis Suarez con il risultato finale di 3-0. Honduregni che però tengono duro nel primo tempo, ma dopo il rigore trasformato da Benzema e l’espulsione di Palacios devono arrendersi alla supremazia dei transalpini. I francesi trovano il raddoppio grazie a un diagonale di Benzema che si infrange sul palo e poi viene portato poco oltre la linea di porta da Valladares, il centravanti del Real Madrid trova la doppietta personale con un tiro potente in area che piega le mani al portiere honduregno.

All’Estadio Beira-Rio la Francia di Deschamps affronta l’Honduras nella seconda gara di giornata del girone E, dopo la vittoria della Svizzera nei minuti di recupero sull’Ecuador. I francesi guidano subito il match con il possesso palla e spingendo soprattutto sulla destra con Valbuena. Gli honduregni riescono a tenere duro e sono fortunati a rimanere sulla situazione di parità, salvati in due occasioni dalla traversa, prima con Matuidi e poi con Griezmann. Ma alla fine devono arrendersi al 45’ quando Pogba viene atterrato in area da Palacios che viene espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta Benzema che non sbaglia spiazzando Valladares e mandano la Francia in vantaggio negli spogliatoi. Migliore Francia VALBUENA 7: Il terzino del Marsiglia trova sempre gli spazi giusti per far male sulla destra. Si mostra pericoloso anche nei calci da fermo. Peggiore Francia CABAYE 5: Deschamps gli affida il centrocampo e soprattutto la fase di interdizione, ma il giocatore del PSG nei primi 45’ è spaesato e si vede troppo poco. Migliore Honduras VALLADARES 6,5: Se per quasi tutto il primo tempo l’Honduras non ha subito gol, molti meriti sono suoi. Salva il match sul tiro di Matuidi deviando il pallone sulla traversa e si fa trovare pronto in altre occasioni. Peggiore Honduras W.PALACIOS 4,5: Dopo aver giocato al Tottenham, milita allo Stoke City. Nonostante la sua esperienza in Premier causa il rigore e si fa espellere. (Federico Montanaro)

Francia

Lloris s.v. Non deve compiere nemmeno una parata.

Debuchy 6,5 Molto bene in fase offensiva, si intende alla grande con Valbuena.

Varane 6 Non ha un gran da fare per difendere la propria area.

Sakho 6 Come Varane non deve sforzarsi troppo per limitare le iniziative avversarie.

Evra 6 Spinge a fasi alterne a sinistra. Avrebbe dovuto dare più continuità alle discese, ma preferisce contenere gli attacchi avversari.

Pubblicità

Pogba 6 Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Il talento juventino non riesce ad esaltarsi però è lui a guadagnare il rigore del vantaggio francese. (dal 56’ Moussa Sissoko 6 Importante nel recuperare palloni in fase di interdizione)

Cabaye 5,5 Partita poco brillante per la mezzala del PSG che sembra un po’ spaesato in mezzo al campo ed è davvero poco inserito nel gioco francese. (dal 65’ Mavuba s.v.)

Matuidi 6,5 Tantissima corsa, è sempre nel vivo del gioco e rischia anche di andare a segno ma viene fermato da Valladares e dalla traversa. Gli serve solo più precisione nei cross.

Valbuena 7 Il folletto francese è una spina nel fianco nella difesa honduregna grazie alla sua corsa e tecnica. Pericoloso anche sulle palle da fermo.

Pubblicità

Benzema 7,5 Per il centravanti del Real Madrid arriva una doppietta all’esordio in un Mondiale. Per poco non segna la tripletta, ad ogni modo è sicuramente il giocatore più determinante della nazionale Bleu.

Griezmann 7 Il giovane della Real Sociedad è la bella sorpresa della serata. Giocate deliziose, gli manca solo un po’ di determinazione in fase offensiva.

(Federico Montanaro)

Honduras

Valladares 6,5 Uno dei migliori tra i suoi. Bellissima la parata su Matuidi, poi è efficace anche in altre uscite sui cross avversari.

Beckeles 5 Malissimo palla al piede, anche in difesa non dà sicurezza.

Bernardez 6,5 E’ bravo nell’intercettare parecchi palloni. Dopo che esce per infortunio Benzema trova maggiori spazi (dal 46° Chavez 5,5 Non è all’altezza della situazione, non riesce ad arginare Benzema).

Figueroa 6,5 Il difensore dell’Hull City è uno dei migliori. Nel primo tempo non fa passare quasi nulla, poi nella ripresa cala fisicamente.

Izaguirre 5 In continua difficoltà nel contenere Valbuena che riesce ad arrivare sempre sul fondo.

Najar 5 E’ un fantasma in campo, partita inesistente in mezzo al campo (dal 58’ Claros s.v.).

Garrido 6 Mette cuore e polmoni, ma in mezzo a Pogba e compagni non bastano.

W.Palacios 4 Pessima prestazione per il giocatore dello Stoke City che causa il rigore del vantaggio francese facendosi espellere e lasciando i compagni in inferiorità numerica, per tutto il secondo tempo.

Espinoza 5 Vedendo il compagno Izaguirre in difficoltà, spesso è costretto a retrocedere non facendosi mai vedere in fase offensiva.

Costly 6,5 E’ l’unico che prova a impensierire la retroguardia francese con la sua grinta.

Bengtson 5 L’uomo più atteso nelle fila dell’Honduras grazie alla sua prolificità in zona gol, questa sera non ha l’occasione per impensierire Lloris (dal 46’ Garcia 6 Qualche buona accelerazione ma niente di più).

(Federico Montanaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori