Chievo-Coventry finisce 3-0. Buon risultato per i ragazzi di Eugenio Corini che si impongono contro la formazione inglese grazie alle reti di Biraghi, Kupisz e Pellissier (su rigore). Da segnalare anche che nel secondo tempo Puggioni è stato in grado di parare una conclusione dal dischetto a George. Prosegue dunque nel migliore dei modi la preparazione degli isolani a questa stagione 2014-2015 che sarà nuovamente vissuta nella lotta per non retrocedere.
Oggi mercoledì’ 23 luglio 2014 si gioca la partita amichevole Chievo-Coventry: calcio d’inizio alle ore 17 a San Zeno di Montagna, comune in provincia di Verona in cui la squadra gialloblù svolgerà il ritiro estivo fino al 26 luglio. Si tratta del terzo test prestagionale per i ragazzi allenati da Eugenio Corini: nei primi due sono arrivate due vittorie per 5-1, contro la Top 11 Dilettanti e la Virtus Vecomp. Oggi test più probante per il Chievo che affronta il Coventry City, formazione che milita nella League One ovvero la terza divisione inglese. Mister Corini valuterà i progressi della squadra e dei nuovi acquisti, che sinora hanno interessato tutti i reparti: in porta è arrivato Francesco Bardi in prestito dall’Inter, in difesa il centrale serbo Ervin Zukanovic (27 anni) e i terzini mancini Edimar (brasiliano, 28 anni) e Cristiano Biraghi, per il centrocampo Valter Birsa in prestito dal Milan e Nicola Bellomo dallo Spezia, in attacco l’argentino Maxi Lopez dal Catania e Riccardo Meggiorini dal Torino. Quest’ultimo è stato protagonista nella seconda amichevole contro la Virtus Vecomp, realizzando una doppietta. Per il Coventry allenato dallo scozzese Steven Pressley (40 anni) si tratta di un’amichevole importante in vista della prima giornata di campionato, in programma sabato 9 agosto sul campo del Bradford. La partita tra il Chievo e la formazione inglese non sarà trasmessa in diretta tv nè in streaming video; aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali del Chievo: la pagina Facebook A.C.ChievoVerona e l’account Twitter @ACChievoVerona.
Marcatori: 2’ pt Biraghi, 15’ pt Kupisz, 33’ pt Pellissier rig.
Bardi, Sardo, Frey, Cesar, Biraghi, Kupisz, Radovanovic, Hetemaj, Sestu, Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Eugenio Corini.
Lee, Willis, Clarke, Seaborne, Haynes; O’Brien, Conor, Fleck, Swanson; Miller, George. Allenatore: Darren Murray
Puggioni, Sardo, Frey, Zukanovic, Edimar, Kupisz, Bentivoglio, Guana, Sbaffo, Bellomo, Paloschi. Allenatore: Eugenio Corini.
Lee (15’ st Allsop), Willis (15’ st Lawton), Clarke (15’ st Webster), Seaborne, Haynes; O’Brien (15’ st Pugh), Conor (15’ st Phillips), Fleck (15’ st Finch), Swanson (15’ st Maddison); Miller (15’ st Daniels), George Allenatore: Darren Murray
Arbitro: Amabile Daniel di Olbia