-Finisce 8-0 la quarta e ultima amichevole che i sardi hanno giocato oggi, nel corso del loro ritiro a Sappada. Ancora una volta la squadra di Zdenek Zeman, impegnata stavolta lAsiago Team, ha goleato gli avversari; certo la differenza di livello tecnico cera tutta, ma i palloni bisogna sempre metterli in porta e certamente gli isolani stanno dimostrando di saperlo fare molto bene. Entrato in campo con il classico 4-3-3 (tridente Loi-Sau-Cossu, che agisce nella per lui inedita posizione di esterno), il Cagliari ha segnato due gol in due minuti grazie a Rossettini e Sau, incrementando prima dellintervallo il suo vantaggio grazie al tris di Cossu. Che ha poi realizzato la sua personale doppietta al 67, seguito poco più tardi dal 5-0 di Donsah. A chiudere i conti una doppietta di Samuele Longo, inframmezzata da uno sfortunato autogol di Pace.
Oggi (27 luglio 2014) quarta amichevole del precampionato del Cagliari: la partita è Cagliari-Asiago Team e si disputerà a Sappada, comune in provincia di Belluno (Veneto) sede del ritiro della squadra sarda. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17:30. Non potrà essere della sfida il capitano Daniele Conti, che nell’allenamento di venerdì ha rimediato una lesione del muscolo gemello del polpaccio sinistro, e tornerà a disposizione tra circa un mese. Mister Zdenek Zeman continuerà a testare il gruppo rossoblù che in vista della nuova stagione ha accolto diversi volti nuovi e giovani: citiamo ad esempio il portiere Alessio Cragno (classe 1994), il difensore Simone Benedetti (1992), i centrocampisti Godfred Donsah (ghanese classe 1996) e Lorenzo Crisetig (1993) e gli attaccanti Samuele Longo (1992), Alessandro Capello (1995) e Caio Rangel (brasiliano classe 1996). All’appello mancherà ancora Victor Ibarbo che sta ultimando le sue vacanze post mondiale. Sinora il Cagliari ha disputato tre partite amichevoli: il 17 luglio ha battuto 15-0 la Rappresentativa Sappada, il 20 luglio 5-1 la Rappresentativa friulana e il 23 luglio 2-0 l’Indonesia Under 23. L’avversario di oggi, l’Asiago Team, è reduce dall’imbarcata subita contro la Lazio nel test giocato ieri (clicca qui per la cronaca del match): si tratta di una selezione di giocatori professionisti che si allenano durante l’estate per restare in forma; l’allenatore è l’ex centrocampista Claudio Ferrarese, che ha giocato brevemente anche nel calcio nella stagione 2005-2006 (3 presenze prima della cessione a gennaio). La partita amichevole Cagliari-Asiago Team non sarà trasmessa in diretta tv nè streaming video; aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra sarda, la pagina FacebookCAGLIARI CALCIO OFFICIAL PAGE e l’account Twitter@CagliariCalcio.
Marcatori: 14′ Rossettini, 15′ Sau, 33′ Cossu, 67′ Cossu, 71′ Donsah, 78′ Longo, 83′ Pace autogol, 87′ Longo
Cragno (46′ Colombi); Balzano (46′ Pisano), Rossettini, Benedetti, Murru (46′ Avelar); Milinkovic (46′ Donsah), Crisetig (63′ Piredda), A. Capello (46′ Ekdal); Loi (46′ Caio Rangel), Sau (46′ Longo), Cossu. In panchina Carboni. Allenatore: Zeman
Voci, Fornaro, Canaj, Donadoni, Toppan, Williams, Fuseini, Salatino, A. Ivanisevic, D. Ivanisevic, Sevivec. Nella ripresa sono entrati Mengoni, Pace, Prodromos, Ciesa, Chatzigodoron, Pipper, Saliou, Sassos, Sestito, Scirto, Avestopoulos, Roger.
Betta di Bolzano