Mihajlovic farà tanto turnover e manderà in panchina Okaka e Gabbiadini. Il primo ha dimostrato quest’anno di poter fare la differenza sotto porta, trasformato completamente dalla cura del tecnico. Il secondo invece ha fisico e grande tecnica, può a partita in corso cambiare gli equilibri. Dall’altra parte sarà vittima del turnover Lazarevic, che ha grande passo e cambi di gioco improvvisi. Nella ripresa e a partita in corso in generale può essere devastante. Anche Bellomo potrebbe entrare per cambiare la partita.
Sono diversi i dubbi per Sinisa Mihajlovic nelle probabili formazioni di Sampdoria-Chievo, quarta giornata del campionato di Serie A 2014-2015. In difesa Cacciatore è in leggero vantaggio su De Silvestri così come Mesbah su Fornasier. A centrocampo invece sicuramente Soriano sarà titolare, anche se Duncan reclama spazio. Davanti invece dovremmo vedere per la prima volta Bergessio dal primo minuto con al suo fianco uno tra Eder, Sansone e Wszolek. Nel Chievo invece ancora Cesar al centro della difesa a scapito di Gamberini. Sono in ballottaggio per un posto Biraghi ed Edimar. A centrocampo è in vantaggio Radovanovic su Mangani, così come Paloschi su Lopez. Si giocano due maglie Birsa, Lazarevic, Schelotto e Botta.
Alle ore 20.45 di oggi andrà in scena la sfida fra la Sampdoria e il Chievo, in quel dello stadio Marassi di Genova, gara valevole per il quarto turno della stagione di Serie A 2014-2015. I blucerchiati guidati da Sinisa Mihajlovic hanno iniziato alla grande il nuovo campionato con ben 5 punti sin qui conquistati in 270 minuti: un pareggio allesordio con il Palermo, una vittoria contro il Torino per due reti a zero, e infine un altro segno X contro il Sassuolo al Mapei. Obiettivo della Samp, tornare a vincere approfittando del fattore campo e nel contempo cercando di battere una possibile sfidante per la zona salvezza. Dal suo canto la squadra di Corini cercherà di fare risultato visti i soli tre punti conquistati in queste prime tre giornate. Il Chievo ha battuto il Napoli al San Paolo, perdendo contro Juventus e Parma e vuole tornare a scalare la graduatoria.
Sarà una Sampdoria decisamente rimaneggiata quella che scenderà in campo questa sera contro il Chievo. Visto che il Derby della Lanterna incombe, Sinisa Mihajlovic rivoluziona l11 titolare. Dovrebbe vedersi un 4-3-3 con Viviano confermato tra i pali, retroguardia rivoluzionata con Romagnoli e Silvestre difensori centrali, con Cacciatore e Mesbah sulle due corsie. A centrocampo, Marchionni andrà in regia con Krsticic e Rizzo alle sue spalle. Infine il tridente dattacco completamente inedito formato da Fedato, Sansone e Bergessio. In panca si accomoderanno, fra gli altri, Gastaldello, De Silvestri, capitan Palombo e i tre attaccanti titolari Gabbiadini, Okaka e Eder. Unico assente, De Vitis, nessuno squalificato fra le fila della Sampdoria.
Il Chievo ha bisogno di punti e vorrebbe tornare in Veneto con almeno il pareggio, meglio se una vittoria che darebbe uniniezione di fiducia importante. Corini manda in campo la migliore formazione possibile, tenendo conto che gli unici indisponibili saranno Izco, per un problema muscolare alla coscia, e Lazarevic, out per un affaticamento alladduttore. I gialloblu dovrebbero presentarsi allo stadio Marassi con un 4-3-1-2 con lottimo Bardi fra i pali, difesa composta da Frey e Biraghi rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, con la coppia di difensori centrali formata da Dainelli e Cesar. A centrocampo, tris formato da Cofie, Radovanovic ed Hetemaj. Infine lattacco, con lex Milan Valter Birsa in posizione di trequartista dietro al duo Maxi Lopez-Alberto Paloschi. Ancora panchina per Ezequiel Schelotto, così come per Botta e Pellissier. Nessuno squalificato in casa Chievo.
Sampdoria Chievo è una partita tra squadre in cerca di conferma per motivi differenti, i liguri per capire dove può arrivare quest’anno mentre i veneti devono ruscire ad are continuità ai risultati. Mihajlovic dovrebbe mandare in panchina Obiang e rilanciare Sansone mentre non dovrebbe concedere un po’ di riposo ad Okaka mandando in campo Bergessio. L’argentino stenta ancora a decollare ed il tecnico della Sampdoria deve riuscire a recuperarlo in quanto il suo apporto è fondamentale per il cammnino in campionato dei blucerchiati.
Inizio positivo per la Sampdoria che ha ottenuto ben cinque punti nelle prime tre gare. Ospiterà un Chievo che va a corrente alternata con due sconfitte e una vittoria. L’ultima gara è terminata 2-1 con i clivensi che vanno in vantaggio su rigore con Thereau, partita riaperta da Eder e chiusa all’ultimo minuto da Soriano.
I blucerchiati sono stati protagoniste di una buona partenza di stagione. Pareggi con Palermo e Sassuolo, in mezzo la vittoria 2-0 contro il Torino. Mihajlovic potrebbe pensare di fare un pò di turnover, anche perchè ha tutta la rosa a disposizione. In difesa Silvestre rimane in vantaggio, ma c’è Romagnoli che scalpita così come Mesbah su cui c’è comunque in vantaggio Regini. A centrocampo invece Krsticic dovrebbe prendere il posto di Obiang. Davanti invece probabile che giochino ancora Gabbiadini e Okaka, con Bergessio e Sansone comunque pronti.
I clivensi vanno a luce alternata. Sconfitta alla prima giornata contro la Juventus avevano risposto con una vittoria importante contro il Napoli al San Paolo. Nell’ultimo turno però c’è stato il ko contro il Parma, dopo essere stati in vantaggio per lunga parte della stagione. Corini dovrebbe presentare un 4-3-3 offensivo. Non ci sarà Izco, autore del gol contro il Parma, che ha riportato un trauma contusivo alla coscia. E’ recuperato invece Meggiorini che si siederà in panchina. In difesa solito dubbio Cesar-Gamberini, con il primo in vantaggio sul secondo. Davanti Paloschi potrebbe partire titolare al posto di Maxi Lopez.
2 Viviano; 86 Cacciatore, 5 Romagnoli, 26 Silvestre, 3 Mesbah; 10 Krsticic, 32 Marchionni, 22 Rizzo; 7 Fedato, 12 Sansone, 18 Bergessio. All. Mihajlovic
A disp: 1 Da Costa, 33 Romero, 28 Gastaldello, 29 De Silvestri, 44 Fornasier, 19 Regini, 17 Palombo, 21 Soriano, 6 Duncan, 14 Obiang, 11 Gabbiadini, 9 Okaka, 23 Eder
Indisponibili: De Vitis
Squalificati: nessuno
25 Bardi; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 34 Biraghi; 14 Cofie, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 43Paloschi, 10 M.Lopez. All. Corini
A disp: 1 Bizzarri, 90 Seculin, 87 Zukanovic, 5 Gamberini, 26 Edimar, 20 Sardo, 84 Mangani, 24 Schelotto, 19 Botta, 31 Pellissier, 69 Meggiorni
Indisponibili: Izco, Lazarevic
Squalificati: nessuno
Arbitro: Fabbri