Risultati/ Lega Pro livescore in diretta e classifica aggiornata. Partite finite! (20^ giornata domenica 11 gennaio 2015)

- La Redazione

Risultati Lega Pro livescore in diretta delle partite in programma oggi, domenica 11 gennaio, per la ventesima giornata del campionato 2014-2015 e la classifica dei tre gruppi

Monza_LegaPro
(Foto Infophoto)
Pubblicità

 Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate tutte le partite della ventesima giornata di campionato, la prima di ritorno. Interessante quanto accaduto nel girone C: in due giornate il Benevento ha recuperato 5 punti alla Salernitana e adesso comanda la classifica con due lunghezze di vantaggio in virtù della vittoria contro l’Ischia e del pareggio degli amaranto in casa del Cosenza che non cura il mal di trasferta ai ragazzi di Menichini. Il Lecce torna a sorridere battendo la Lupa Roma con la doppietta di Moscardelli, mentre nel girone B l’Ascoli vince addirittura 6-3 sulla Pistoiese, prendendosi un altro punto di vantaggio (+3) sulla seconda che ora è la Reggiana capace di scavalcare il Teramo. Nel girone A infine 2-2 in Novara-Monza con i piemontesi che avevano ribaltato lo svantaggio iniziale e stavano abbondantemente controllando ma si sono fatti sorprendere e hanno così perso due punti importanti nella corsa verso la promozione (mancando l’aggancio alla vetta occupata in solitaria dal Pavia). 

Pubblicità

 Risultati Lega Pro 2014-2015: non si esauriscono le sorprese e soprattutto fioccano i gol in questa ventesima giornata. L’Arezzo alza la voce prendendosi una vittoria importante, 3-0 sul campo del Giana; la Reggiana supera di misura il Forlì mentre il Pro Piacenza conferma il suo momento positivo riuscendo a superare per 4-2 un Grosseto che mai domo aveva pareggiato in due occasioni. Tutto facile per l’Ascoli: in vantaggio 4-0 subisce un gol prima del riposo ma a inizio secondo tempo trova la strada per la quinta rete e poi la sesta prima dell’ora di gioco, confermando la vetta della classifica nel girone B. Nel girone C il Lecce squilla due volte con Moscardeli ma la Lupa Roma mostra di essere viva e accorcia, mentre il Martina Foggia è in vantaggio contro il Foggia. 

 Risultati Lega Pro 2014-2015: tanti gol in questa giornata di Lega Pro. Quattro li segna la Torres che batte nettamente la Pro Patria, mentre il Mantova dopo 20 minuti è già in vantaggio sull’Alessandria. La capolista del girone B, l’Ascoli, è sul 3-0 contro la Pistoiese mentre partita pazza in Pro Piacenza-Grosseto dove siamo sul risultato di 3-2. Vantaggio anche per il Lecce che con Davide Moscardelli sblocca la partita contro la Lupa Roma. 

Pubblicità

 Risultati Lega Pro 2014-2015: il Benevento fa il suo dovere, batte 2-0 l’Ischia Isolaverde salendo a quota 43 punti in classifica, capolista solitaria del girone C in attesa di scoprire quale sarà la risposta della Salernitana che ha appena iniziato la sua partita allo stadio San Vito di Cosenza. Bella vittoria per il Sudtirol, la seconda consecutiva: battuto 2-0 il Como e ora per gli altoatesini si avvicina la zona playoff. Nel girone B è appena iniziata la prima partita del giorno: Carrarese-Tuttocuoio si è già sbloccata, dopo 4 minuti padroni di casa in vantaggio. Per quanto riguarda la partita delle ore 11, pareggio 1-1 tra Vigor Lamezia e Aversa Normanna, alle 14:30 sono iniziate anche Torres-Pro Patria (girone A) e Messina-Barletta (girone C). 

 Risultati Lega Pro 2014-2015: sta per cominciare un’altra domenica dedicata al campionato della terza serie del calcio italiano. Si parte come sempre dall’anticipo delle ore 11: per il girone C Vigor Lamezia-Aversa Normanna. Alle 12:30 altri due appuntamenti, con Sudtirol-Como (girone A) che mette a confronto due squadre alla ricerca dei playoff e Benevento-Ischia (girone C) con una delle due capolista a caccia di una vittoria per mettere pressione alla Salernitana, che giocherà alle 14:30 sul campo del Cosenza e vuole ripartire dopo la sconfitta di Caserta (i campani hanno perso le ultime due trasferte). Da non perdere anche Novara-Monza alle ore 18: in palio punti pesanti per la promozione, i brianzoli ci credono ancora nonostante i problemi societari e stanno facendo un campionato di alta classifica. Quel che eventualmente succederà fuori dal campo si vedrà in un secondo momento. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo per la ventesima giornata, prima del girone di ritorno. Il programma è il consueto ‘spezzatino’, che valorizza in modo particolare questa domenica 11 gennaio nella quale sono in programma la bellezza di sedici partite. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attende. Nel girone A tra le cinque partite previste spicca l’impegno dell’Alessandria capolista ad inizio giornata sul campo del Mantova, ma anche la sfida di alta classifica Novara-Monza, anche se i brianzoli purtroppo devono fare i conti con i problemi societari. Anche Sudtirol-Como è sfida nelle zone alte, mentre Torres-Pro Patria e Giana Erminio-Arezzo riguardano i settori medio-bassi, soprattutto per la squadra di Busto Arsizio che è invischiata nei bassifondi. Nel girone B saranno quattro le partite odierne, fra queste certamente spicca l’impegno dell’Ascoli che ospita la Pistoiese con l’obiettivo di rimanere leader della graduatoria. Impegnata anche la Reggiana in un derby emiliano-romagnolo con il Forlì. A proposito di derby, in Toscana ci sarà Carrarese-Tuttocuoio. Completa il programma Pro Piacenza-Grosseto. Riflettori però soprattutto sul girone C che propone ben sette partite. In particolare, scendono in campo le due squadre che sono appaiate in vetta alla classifica: il Benevento ospita l’Ischia Isolaverde in un derby campano, mentre la Salernitana sarà di scena a Cosenza. Nelle zone alte della classifica giocano anche Foggia, Lecce e Matera, rispettivamente in un derby pugliese con il Martina Franca, in casa contro la Lupa Roma e sul campo della Paganese. Completano il programma le partite Messina-Barletta e Vigor Lamezia-Aversa Normanna. Nelle prossime pagine il programma completo delle partite di oggi e la classifica.

 

Girone A

RISULTATO FINALE Sudtirol-Como 2-0 31′ Campo, 75′ Marras

RISULTATO FINALE Torres-Pro Patria 4-0 54′ Maiorino, 61′ Marinaro, 73′ Maiorino, 91′ aut. Guglielmotti

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Arezzo 0-3 42′ A. Pisani, 62′ Cucciniello, 85′ rig. Erpen

RISULTATO FINALE Mantova-Alessandria 2-0 4′ Said, 12′ Caridi

RISULTATO FINALE Novara-Monza 2-2 37′ Vita (M), 48′ pt Evacuo (N), 64′ Corazza (N), 77′ Grandi (M)

 

Pavia 38

Alessandria, Bassano 37

Novara 36

FeralpiSalò 34

Real Vicenza 33

Sudtirol, Como 32

Monza 31

Arezzo 27

Unione Venezia, Mantova, Torres 26

Renate 25

Cremonese 24

Giana 23

Lumezzane 20

Pro Patria 13

Pordenone 12

AlbinoLeffe 10

Girone B

RISULTATO FINALE Carrarese-Tuttocuoio 5-1 4′ N. Galli (C), 18′ N. Galli (C), 44′ Cellini (C), 66′ Tempesti (T), 88′ Cellini (C), 93′ Cellini (C)

RISULTATO FINALE Pro Piacenza-Grosseto 3-2 4′ Alessandro (P), 21′ Pichlmann (G), 34′ Alessandro (P), 55′ Gambino (G), 67′ Bini (P)

RISULTATO FINALE Reggiana-Forlì 1-0 19′ Sinigaglia

RISULTATO FINALE Ascoli-Pistoiese 6-3 13′ Mustacchio (A), 19′ Carpani (A), 25′ Carpani (A), 31′ Berrettoni (A), 42′ Piscitella (P), 51′ Altinier (A), 58′ Berrettoni (A), 81′ Coulibaly (P), 91′ Anastasi (P)

 

Ascoli 38

Reggiana 35

Teramo 34

Pisa, L’Aquila 33

Ancona, Pontedera 29

Gubbio 28

Carrarese 27

Pistoiese, Grosseto, Tuttocuoio 26

Savona, Forlì 25

Spal 24

Lucchese 23

Prato 21

Santarcangelo 19

Pro Piacenza 13

San Marino 12

Girone C

RISULTATO FINALE Vigor Lamezia-Aversa Normanna 1-1 26′ G. Capuano (A), 49′ Scarsella (V)

RISULTATO FINALE Benevento-Ischia Isolaverde 2-0 39′ Padella, 44′ Alfageme

RISULTATO FINALE Cosenza-Salernitana 0-0

RISULTATO FINALE Messina-Barletta 0-2 74′ Fall, 77′ Venitucci

RISULTATO FINALE Lecce-Lupa Roma 2-1 14′ Moscardelli (L), 41′ Moscardelli (L), 52′ rig. Raffaello (LR)

RISULTATO FINALE Martina Franca-Foggia 2-1 3′ Magrassi (M), 51′ Arcidiacono (M), 65′ Gigliotti (F)

RISULTATO FINALE Paganese-Matera 0-0

 

Benevento 43

Salernitana 41

Juve Stabia 39

Casertana 37

Lecce 35

Foggia 34

Matera 33

Catanzaro 30

Barletta 28

Paganese 27

Vigor Lamezia 25

Cosenza, Martina 23

Lupa Roma 22

Melfi 21

Messina 20

Ischia Isolaverde 15

Savoia 14

Aversa 11

Reggina 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori