RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: COLPACCIO DEL MONOPOLI!
Il quadro dei risultati Serie C per questo lunedì sera fa registrare due vittorie esterne e una interna. Nel girone B l’Arezzo passa in casa della Lucchese, decide un rigore trasformato da Guccione nel primo tempo. Il Perugia grazie a una doppietta di Seghetti piega il Campobasso, che accorcia solo le distanze su autogol nel recupero. Nel girone C colpaccio del Monopoli che passa 1-2 in casa del Giugliano, i Gabbiani tornano secondi a -5 dal Benevento primo della classe. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Possiamo finalmente dare il via al quadro dei risultati Serie C per questo lunedì sera, abbiamo citato Valerio Bertotto ma un altro allenatore si sta mettendo in luce in questo campionato ed è Piero Braglia. Qui bisogna parlare del Campobasso, che l’anno scorso in Serie D aveva esonerato Andrea Mosconi dopo due sconfitte consecutive affidando la squadra a Rosario Pergolizzi; quest’ultimo ha ottenuto la promozione con una giornata di anticipo, ma clamorosamente durante la poule scudetto è stato sollevato dall’incarico a favore di Giovanni Piccirilli, capace di vincere il triangolare e cucire poi sul petto della squadra il tricolore della quarta divisione. Il suo era però un incarico ad interim.
Il Campobasso il primo luglio ha ufficializzato Braglia che arrivava dal buon biennio di Gubbio (nel 2023 ha raggiunto la fase nazionale dei playoff) e che nello spazio di 15 anni ha portato in Serie B Catanzaro, Pisa, Juve Stabia e Cosenza (oltre al Montevarchi in Serie C1 nel 2001) dimostrando di avere un particolare feeling con la categoria. Difficile che si ripeta a Campobasso per come stanno andando le cose, ma comunque potrebbe riuscire ad aprire un bel ciclo con un salto di qualità e intanto da neopromossi i molisani puntano i playoff; come andrà a Perugia ce lo dirà il campo che fornirà anche l’esito delle altre due partite della serata, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Come protagonista nei risultati Serie C per questi posticipi vogliamo scegliere Valerio Bertotto, che lo scorso anno si era già distinto sulla panchina del Giugliano portando la squadra campana, ereditata dopo sei giornate da Raffaele Di Napoli, all’ottavo posto nella classifica del girone C e dunque ai playoff, dove era stato eliminato dall’Audace Cerignola con un pareggio, e in virtù del peggior posizionamento in classifica. Confermato alla guida della squadra, Bertotto sta provando a confermarsi: per il momento il Giugliano è decimo e viaggia a una media di 1,41 punti a partita, solo leggermente peggio rispetto a quanto fatto dal piemontese nella passata stagione (1,5 nelle 32 giornate con lui come allenatore).
Ricordiamo che in passato Bertotto aveva già allenato in Serie C o Lega Pro, ma senza enormi risultati; il suo score prima di sedersi sulla panchina del Giugliano parlava di 11 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, due esoneri subiti e un terzo addirittura ad agosto, prima che cominciasse il campionato, per contrasti circa le scelte di calciomercato. Ex difensore che ha giocato ben 13 stagioni nell’Udinese prima di chiudere a Siena e Venezia, oggi può diventare un tecnico capace e competente, sta facendo la giusta gavetta in attesa che possa eventualmente arrivare l’occasione giusta per spiccare il salto, avere trovato continuità al Giugliano potrebbe essere il suo trampolino. (agg. di Claudio Franceschini)
SPAZIO AI POSTICIPI!
Spazio ai risultati Serie C che rappresentano i posticipi della 18^ giornata, come sempre il Monday Night fa da coda al turno di terza divisione e lunedì 9 dicembre saremo in campo alle ore 20:30 con tre partite, che sono Lucchese Arezzo e Perugia Campobasso per il girone B e Giugliano Monopoli per il girone C. Si tratta di un periodo intenso per quanto riguarda i risultati Serie C: ci avviciniamo a grandi passi alla conclusione dell’andata e dunque è tempo di tirare le somme su quanto sta succedendo in campo, ricordando che il campionato si fermerà soltanto per una settimana a cavallo dei due anni solari, e dunque ci attendono altri due turni a dicembre.
Lo scenario è sempre particolarmente interessante, per quanto riguarda le tre partite di questa sera possiamo dire che nel girone B la Lucchese rischia di sprofondare ancor più contro un Arezzo particolarmente ambizioso, mentre il Perugia non è riuscito a confermare la bella vittoria proprio contro gli amaranto e si è fatto fermare dal Sestri Levante, il Grifone s questo punto insegue i playoff come unico obiettivo possibile e nei risultati Serie C della 18^ giornata ha un’occasione perché gioca in casa contro un Campobasso che appare in calo, anche se poi come sempre saranno i campi a raccontare la loro verità sui tre posticipi previsti.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: OGGI TRE PARTITE
Ci stiamo avvicinando al Monday Night dedicato ai risultati Serie C, abbiamo anche una sfida del girone C molto interessante perché il Giugliano sta disputando un ottimo campionato e punta concretamente un posto nei playoff, ma il Monopoli può addirittura permettersi di sognare la promozione diretta perché il ritmo del Benevento consente alle inseguitrici di rimanere attaccate, nell’ultimo turno i gabbiani hanno mancato un bel colpo pareggiando in casa contro un Avellino in flessione – dopo sei vittorie consecutive – ma restano assolutamente a contatto con il primo posto, in una classifica come sempre molto intrigante.
Bisognerà allora vedere cosa succederà, certamente è ancora presto per tracciare bilanci consolidati ma è pur vero che la prossima settimana i risultati Serie C ci accompagneranno alla conclusione dell’andata, di conseguenza essere alla boa di metà stagione renderà assolutamente necessario fare una proiezione su come terminerà la stagione regolare. Intanto noi non vediamo l’ora che anche il lunedì sera fornisca i suoi verdetti andando così a chiudere la 18^ giornata di campionato, capendo anche come cambieranno le classifiche dei gironi B e C.
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 18^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Lucchese Arezzo 0-1
RISULTATO FINALE Perugia Campobasso 2-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2) 39
Entella 37
Torres, Vis Pesaro 32
Arezzo 29
Rimini 27
Pianese, Campobasso 24
Pineto 23
Perugia 22
Ascoli, Gubbio, Carpi 21
Lucchese, Spal (-3) 17
Pontedera 16
Milan Futuro 14
Sestri Levante 13
Legnago Salus 12
GIRONE C
RISULTATO FINALE Giugliano Monopoli 1-2
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 37
Monopoli 32
Audace Cerignola 31
Avellino, Potenza 29
Catania (-1), Picerno 28
Sorrento 27
Crotone 26
Giugliano, Trapani 24
Altamura 23
Cavese, Foggia 21
Casertana 20
Latina 17
Acr Messina 16
Juventus Next Gen 14
Turris (-5) 11
Taranto (-10) 3