Finisce due a uno per il Bologna il match che si è giocato in casa della Virtus Entella. La formazione di Lopez cambia il match nel primo tempo dopo il gol dei padroni di casa con il solito Mazzarani. Prima il pareggio di Oikonomou, mentre nella ripresa dopo tre minuti arriva l’autorete di Russo, giocatore dell’Entella. Nella ripresa la formazione felsinea gestisce la situazione per portare a casa tre punti importanti che consolidano il secondo posto e permette di continuare la corsa al Carpi capolista.
Risultato ancora fermo sull’1-2 tra Entella e Bologna e il tema di fondo è sempre lo stesso con l’Entella che si affida alla vena straordinaria oggi di Mazzarani, ma con il Bologna che non ha intenzione di mollare e si rende pericoloso a tratti. La partita peroò si innervosisce, scattano i cartellini gialli in tutte le direzioni.
Risultato ribaltato dal Bologna che passa in vantaggio contro l’Entella per 2-1 grazie all’autogol di uno sfortunato Russo che si trova sulla traiettoria di un maligno tiro-cross di Laribi che diventa imparabile per il portiere dei padroni di casa. Bologna che consolida il suo secondo posto in classifica.
Amnesia disensiva letale per l’Entella e risultato che torna in parità con il gol di testa di Oikonomou con la squadra avversaria in totale confuzione. Lo schiaffo della rete di Mazzarani è parso fin da subito rivitalizzare i felsinei, vedremo con quale piglio le squadre calcheranno il campo nel secondo tempo.
Arriva al 41′ il gol che spacca la partita e cambia il risultato: Entella 1 Bologna 0. Il gol è di Mazzarani che capitalizza una grande sgroppata di Volpe, il tiro viene respinto da Coppola, che però non trova il giuzzo giusto sui tap-in di Mazzarani da metri 0.
Risultato sempre fermo sullo 0-0 tra Entella e Bologna, ma partita vibrante e molto combattuta. L’Entella nelle fasi iniziali va vicina al gol con Sansovini, ma il suo tiro va fuori seppur di poco. Il Bologna si copre bene e si propone ma la manovra diventa evanescente dalla tre quarti in avanti. Non corre rischi l’Entella se non per un tiro da fuori di Botta, parato in due tempi da Coppola. Laribi ancora non pervenuto.
Siamo ancora sullo 0-0 nella partita tra Entella e Bologna, ecco le formazioni ufficiali della gara: VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Paroni; Belli, Cesar, Russo, Iacoponi; Botta, Battocchio, Volpe; Mazzarani, Costa Ferreira; Sansovini. All. Prina. BOLOGNA (4-3-1-2): Da Costa; Masina, Paez, Oikonomou, Garics; Casarini, Matuzalem, Bessa; Laribi; Sansone, Cacia. All. Lopez
Si affrontano allo stadio Comunale di Chiavari la Virtus Entella di Luca Prina e il Bologna allenato da Diego Lopez. I liguri si trovano al sest’ultimo posto in classifica con 25 punti dovuti a 5 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte mentre la compagine felsinea occupa il secondo posto a quota 37 punti grazie a 10 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. La Virtus Entella ha possesso palla pari a 22’09” mentre il Bologna 26’46”. Gli uomini di Diego Lopez vedono maggiormente la porta con una media di 5,3 conclusioni a partita contro 3,7 dell’Entella. Supremazia rossoblu anche dal punto di vista delle palle giocate con una media per gara pari a 588,8 contro 483,2 della Virtus Entella. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,2% per il Bologna mentre 54,0% per i liguri. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine ospite vanta una percentuale pari a 50,2 contro 36,5 della Virtus Entella
Dal Comunale di Chiavari, in diretta dalle ore 15.00 di questo pomeriggio, in programma la sfida fra i padroni di casa della Virtus Entella e gli ospiti emiliani del Bologna, partita che rientra nel programma del 23esimo turno del campionato di Serie B, iniziato ieri con lanticipo fra il Catania e la Pro Vercelli. Sarà una gara molto delicata per la Virtus visto che di fronte si troverà i rossoblu, secondi assoluti in classifica, e vogliosi di rimettere subito piede in Serie A. I liguri adotteranno un 4-3-2-1, il classico modulo ad albero di Natale, con Litteri prima punta, spalleggiato dal duo Mazzarani-Sansovini. Gli emiliani replicheranno invece con un 4-3-1-2, leggermente più offensivo, con Acquafresca e Cacia pronti a fare male agli avversari.
Questa partita valida per la ventitreesima giornata di Serie B è in programma oggi, sabato 24 gennaio 2015, allo stadio Comunale di Chiavari, in provincia di Genova. Entella-Bologna inizierà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Claudio Gavillucci della sezione Aia di Latina; sarà assistito dai guardalinee Stefano Liberti di Pisa e Valentino Paiusco di Vicenza, il quarto uomo invece sarà Marco Mainardi di Bergamo. Siamo alla seconda giornata del girone di ritorno, all’andata questa partita finì con un pareggio per 1-1 a Bologna fra due squadre che sono gli opposti dell’attuale campionato cadetto. Da una parte il Bologna, che in bacheca vanta addirittura sette scudetti e una storia ricca di capitoli gloriosi in Serie A, dall’altra la Virtus Entella che prima di quest’anno non era mai nemmeno stata in Serie B. Per ora le due squadre stanno disputando campionati all’altezza delle rispettive attese e obiettivi. Per la squadra di Diego Lopez c’è stato finora qualche alto e basso di troppo, ma tutto sommato il Bologna è secondo in classifica con 37 punti, dunque se il campionato finisse oggi i rossoblù felsinei avrebbero centrato l’obiettivo della promozione diretta ed immediata in Serie A. La Virtus Entella di mister Luca Prina invece di punti ne ha 25, una situazione più che accettabile per una squadra sta affrontando la sua prima, storica stagione in Serie B: se il campionato finisse oggi i liguri sarebbero salvi senza nemmeno dover passare per i playout, e questo è il loro obiettivo stagionale. La partita di Serie B Entella-Bologna sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 2 HD (il numero 252 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 478859. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto, compresa naturalmente Chiavari, ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,30), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Entella Chiavari e Bologna F.C. e gli account Twitter @V_Entella e @BfcOfficialPage.