Diamo uno sguardo ai dubbi che ancora tormentano i due allenatori a poche ore dalla partita di Serie A. Detto che sembra tutto chiaro per Giampiero Ventura nel Torino, attenzione ai dubbi di Roberto Mancini, perché riguardano il trio dei trequartisti alle spalle di Icardi. Certo di un posto Kovacic, fortissimo dubbio fra Palacio e Shaqiri che forse non regge ancora due partite in quattro giorni, mentre Podolski è favorito su Hernanes ma tutto è ancora possibile…
Diamo uno sguardo ai giocatori assenti nelle due squadre, che non potranno prendere parte alla partita di Serie A. Tra i nerazzurri pesano le squalifiche di Medel e Juan Jesus. Per il resto non ci saranno Nagatomo, anche se la Coppa d’Asia del Giappone è ormai finita, e Jonathan la cui situazione continua ad essere da valutare. Per il Torino invece rosa praticamente al completo: solo lo squalificato Peres non sarà a disposizione del mister Giampiero Ventura.
Alle ore 15 di oggi pomeriggio si gioca la partita di San Siro valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I nerazzurri galvanizzati dalla vittoria in Coppa Italia cercano altri punti utili per rincorrere lEuropa, mentre il Torino ha bisogno di una vittoria per allontanare la zona retrocessione. Allandata era finita 0-0; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Inter-Torino.
Potrete seguire la diretta di Inter-Torino sui canali del satellite e quelli del digitale terrestre, nello specifico su Sky Sport 1 (numero 201), Sky Calcio 2 (numero 252) oppure Premium Calcio 2 (numero 372) e Premium Calcio HD 2 (381).
Le quote GazzaBet per questa partita ci danno le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Inter) a 1,72; segno X (pareggio) a 3,40; segno 2 (vittoria Torino) a 4,75.
Inter sempre in emergenza: squalificati Juan Jesus e Medel, se non altro ha recuperato in tempo record Ranocchia che però dovrebbe restare in panchina per lasciare spazio a Vidic e Andreolli. Sulle corsie laterali agiscono come sempre Campagnaro e DAmbrosio, con Mbaye e Dodò alternative; a centrocampo per sostituire Medel dovrebbe essere impiegato Guarin in una posizione che forse non preferisce ma nella quale può rendere tanto. Sulla trequarti si va verso la staffetta Palacio-Shaqiri: lo svizzero ha dato ottime sensazioni in Coppa Italia ma potrebbe partire dalla panchina facendo così spazio allargentino, la soluzione alternativa è quella di mandarlo sulla sinistra in luogo di Podolski che le ultime notizie danno ancora titolare. In mezzo alla linea della trequarti gioca Kovacic, alle spalle di Mauro Icardi. Con Osvaldo è gelo: si rischiano addirittura le vie legali.
Nel Torino hanno recuperato tutti; lunico giocatore indisponibile per oggi è Bruno Peres, che osserva una giornata di squalifica. Per sostituirlo Ventura ha la ricetta pronta: Darmian si sposta sulla fascia destra lasciando a Molinaro la sinistra. Non cambia nulla in difesa dove Glik comanda il reparto davanti a Padelli (preferito a Gillet ancora non al meglio) con Maksimovic e Moretti, mentre a centrocampo potrebbe esserci un ballottaggi con Benassi pronto a prendere il posto di Vives a meno che El Kaddouri non venga ritenuto pronto per essere titolare (ma deve recuperare la condizione migliore). Sembra invece certo limpiego di Farnerud e Gazzi, così come sembra scontato il fatto che Maxi Lopez sarà schierato al fianco di Quagliarella in attacco, con Josef Martinez e Amauri con Barreto che ha recuperato e potrebbe rimanere in rosa.
1 S. Handanovic; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 6 Andreolli, 33 D’Ambrosio; 13 Guarin, 17 Kuzmanovic; 8 Palacio, 10 Kovacic, 11 Podolski; 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 54 Donkor, 23 Ranocchia, 22 Dodò, 88 Hernanes, 44 Krhin, 97 F. Bonazzoli, 28 Puscas, 91 Shaqiri
Squalificati: Juan Jesus, Medel
Indisponibili: Jonathan, Nagatomo
30 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 E. Moretti; 36 Darmian, 94 Benassi, 14 Gazzi, 8 Farnerud, 3 Molinaro; 11 Maxi Lopez, 27 Quagliarella.
Allenatore: Giampiero Ventura
A disposizione: 1 J.F. Gillet, 13 Castellazzi, 5 C. Bovo, 18 Jansson, 21 Gaston Silva, 32 S. Masiello, 4 Basha, 20 Vives, 7 El Kaddouri, 17 J. Martinez, 10 P. Barreto, 22 Amauri
Squalificati: Bruno Peres
Indisponibili: –