LUdinese entra in campo con vigore e decisa a riprendersi il vantaggio, e ci riesce al 60 minuto. Widmer viene coinvolto sulla fascia destra, arriva quasi sul fondo e alza la testa per mettere in mezzo in corsa; il pallone assume una strana traiettoria che viaggia verso la porta, Sepe è sorpreso e non riesce a reagire, la palla lo scavalca e dopo aver toccato il palo destro della porta entra per il nuovo vantaggio della squadra friulana.
Al 37′ minuto di gioco l’Empoli coglie il pareggio. Cross dal lato sinistro dell’area da parte di Pucciarelli e Danilo respinge, la palla sembra colpire la spalla del difensore bianconero ma l’arbitro opta per il tocco di braccio e concede quindi il calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto va Riccardo Saponara che spiazza il portiere Karnezis con un tiro basso di destro. Primo gol per il fantasista in Serie A.
Il risultato di Empoli-Udinese si sblocca grazie al gol di Antonio Di Natale al 20′ minuto del primo tempo di questo anticipo di Serie A. Cross morbido di Allan dalla trequarti che pesca Totò nel cuore dell’area empolese, l’attaccante non ha difficoltà a colpire di testa in rete. Di Natale non festeggia però il suo nono gol in questo campionato, in ricordo dei suoi trascorsi ad Empoli dove è cresciuto nelle giovanili e poi ha vissuto anche diverse stagioni in prima squadra prima di passare all’Udinese nel 2004.
Si gioca questa sera alle ore 19 ed è valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella prima giornata dl girone di andata lo stadio Friuli aveva salutato il nuovo allenatore Andrea Stramaccioni, arrivato dopo la chiusura dellera Guidolin, e anche il ritorno in Serie A dellEmpoli dopo sei stagioni di cadetteria. Per Maurizio Sarri esordio nel massimo campionato, una grande soddisfazione; ma quel pomeriggio gli era andato tutto male e lUdinese aveva vinto 2-0. I gol? Ovviamente di Antonio Di Natale, peraltro un grande ex: per lui primi passi nel vivaio toscano e la Serie A raggiunta con lEmpoli. Totò aveva realizzato due reti; la prima sfruttando un bellissimo passaggio verticale di Luis Muriel a tagliare in due la difesa (scavetto per battere Sepe), il secondo per gentile concessione di Laurini che aveva effettuato uno scriteriato retropassaggio senza avvedersi della presenza del numero 10 avversario, che aveva ringraziato e depositato in porta. Udinese nuova ma Di Natale vecchio, e così era arrivata la vittoria alla prima di campionato. Come finirà invece Empoli-Udinese questa sera al Castellani? Lo scopriremo insieme tra poco perchè la partita di Serie A sta per iniziare.