Alle ore 15 di domani pomeriggio si gioca la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I romagnoli sono tornati a vincere dopo 18 giornate di astinenza e hanno ritrovato un po di fiducia nella corsa alla salvezza, mentre la Lazio dopo essersi qualificata per la semifinale di Coppa Italia vuole riprendere la lotta al terzo posto e in generale confermare le posizioni europee. Diamo allora uno sguardo approfondito alle probabili formazioni di Cesena-Lazio.
Mimo Di Carlo deve fare a meno come sempre di Valzania, Tabanelli, Marilungo e Succi; non ha squalificati e deve valutare le condizioni di Lucchini, che nel corso della settimana ha avuto un affaticamento e non è sicuro di giocare. Se ce la farà al suo fianco in difesa ci sarà Krajnc, in alternativa con il giovane di scuola Genoa agirà uno tra Capelli e Volta. A destra Perico, a sinistra Renzetti; la difesa davanti a Leali dovrebbe essere questa, mentre a centrocampo Giorgi e Pulzetti saranno le mezzali con Cascione che sarà destinato allimpostazione, il veterano è in ballottaggio con De Feudis per la sua posizione. Dietro le punte ovviamente Brienza che è diventato unintoccabile per Di Carlo, mentre le due punte saranno Defrel e Djuric pur se non va sottovalutata la posizione di Alejandro Rodriguez, che per una volta potrebbe iniziare la partita.
Problemi pesanti in casa Lazio con tanti giocatori indisponibili; la vittoria contro il Milan è costata le squalifiche di Radu e Lucas Biglia e, cosa ben più grave, la frattura del malleolo per Djordjevic che ha concluso in anticipo la sua stagione. Considerato che non hanno recuperato Lulic, Felipe Anderson, Ciani, Gentiletti e Braafheid, la rosa biancoceleste si accorcia non di poco. Per la partita di domani sarà Mauricio a prendersi il posto di terzino sinistro, il problema è che lui stesso è in forse per una contusione rimediata nella partita di Coppa Italia. Lalternativa è Cavanda, mentre in preallarme cè anche Novaretti che potrebbe giocare al posto di De Vrij, ancora alle prese con la fascite plantare che come noto è una brutta bestia. Parolo a centrocampo con il confermato Cataldi, giovane in ottima crescita; al centro come regista agirà giocoforza Ledesma. Davanti le alternative sono poche: Candreva e Stefano Mauri sugli esterni, Klose punta centrale con lunica riserva disponibile che è Keita Balde Diao.
1 Leali; 24 Perico, 6 Lucchini, 15 Krajnc, 33 Renzetti; 5 Giorgi, 34 Cascione, 56 Pulzetti; 11 Brienza; 92 Defrel, 18 Djuric.
Allenatore: Domenico Di Carlo
A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 14 Volta, 24 Capelli, 2 Nica, 17 Magnusson, 44 Cazzola, 77 Zé Eduardo, 8 De Feudis, 7 Carbonero, 9 A. Rodriguez, 32 Moncini
Squalificati: –
Indisponibili: Tabanelli, Valzania, Marilungo, Succi
22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 27 Cana, 33 Mauricio; 16 Parolo, 24 Ledesma, 32 Cataldi; 87 Candreva, 11 Klose, 6 S. Mauri.
Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 13 Konko, 39 Cavanda, 17 Pereirinha, 85 Novaretti, 15 Alv. Gonzalez, 23 Onazi, 10 Ederson, 14 Keita B.
Squalificati: Radu, Lucas Biglia
Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, F. Djordjevic