DIRETTA / Monopoli-Melfi (risultato finale 2-1) streaming video Sportube.tv, quote. Espulso Nicolao (Lega Pro girone C, oggi 17 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Monopoli-Melfi info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone C, valida per la settima giornata (oggi 17 ottobre 2015)

difino_monopoli
(Infophoto)

Si gioca allo Stadio Vito Simone Veneziani la sfida tra il Monopoli di Massimiliano Tangorra e il Melfi di Giuseppe Palumbo per la settima giornata di Lega Pro girone C. Le due squadre sono appaiate in decima posizione a sette punti, i padroni di casa sono però reduci da due ko mentre gli ospiti da uno. Non ci sono precedenti però tra le due squadre. 

Si giocherà oggi alle ore 20:30 e sarà diretta dall’arbitro Giacomo Camplone di Pescara. Si tratta di una partita valida per la settima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa hanno raccolto sette punti nelle prima sei gare di campionato e occupano l’undicesimo posto in classifica. La compagine ospite ha il medesimo punteggio, quindi si prevede una sfida abbastanza equilibrata stasera.

Il Monopoli di Massimiliano Tangorra è reduce da un’incredibile sconfitta contro il Benevento per 2-1 in trasferta. I campani dopo un quarto d’ora si trovavano già in dieci e ciò ha spianato la strada alla rete di Croce, che va vicino al raddoppio sia a fine primo tempo che ad inizio ripresa. Gol sbagliato, gol subito, è la legge del calcio e così i padroni di casa hanno pareggiato con Melara. I pugliesi ad un certo punto sono andati in bambola non riuscendo a gestire bene il pallone ed abbassando troppo il baricentro. Ciò ha permesso agli avversari di guadagnare spazio e trovare la rete beffa con Pezzi al 93′.

Un k.o. frutto di ingenuità per un Monopoli che non ha ancora la mentalità giusta per la categoria. Riesce a sviluppare buon gioco sulle fasce, ma al centro ha tante difficoltà nella gestione della palla. Il 3-5-2 disegnato da mister Tangorra non sta ancora dando i frutti sperati, i meccanismi non sono stati ben assimilati dai giocatori. C’è bisogno di crescere e dopo, due vittorie di fila, l’ultima sconfitta non ci voleva. Serve riprendere la corsa verso la salvezza e oggi c’è una ghiotta occasione in casa.

Il Melfi guidato da Giuseppe Palumbo viene anch’esso da un k.o, maturato in trasferta contro l’Ischia con il risultato di 1-0. Una sconfitta meritata dato che sul piano del gioco e delle occasioni gli isolani hanno fatto meglio. I lucani si sono affidati troppo sulle singole giocate di Herrera e Tortolano, ricercando poco la manovra collettiva e proprio su questo c’è da lavorare in ottica futura. La giocata individuale non può sempre salvare la squadra. Anche a livello di determinazione e di grinta servono passi in avanti, la reazione prodotta contro i campani dopo il gol è stata troppo timida. Se quando si va sotto non si riesce a reagire adeguatamente sarà sempre complicato rimontare gli svantaggi. Questa sera si può fare un buon risultato. Il 4-2-3-1 di mister Palumbo può mettere in difficoltà i rivali, ma servono più attenzione e compattezza.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Better, il segno 1 (vittoria Monopoli) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Melfi) la quota è invece 3,45.

Ricordiamo infine che Monopoli-Melfi sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori